Al mio amico a quattro zampe: grazie per il conforto che mi dai in questo periodo di isolamento - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Al mio amico a quattro zampe: grazie…
7 attività da fare in casa con i più piccoli, perfette per intrattenerli e farli divertire in modo creativo Covid-19: lasciare le scarpe fuori di casa quando possibile è importante per proteggere noi e gli altri

Al mio amico a quattro zampe: grazie per il conforto che mi dai in questo periodo di isolamento

29 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
1.035
Advertisement

In questi giorni di quarantena forzata, all'interno delle nostre mura di casa, è più che frequente sentire il peso della noia, della solitudine. Essere costretti e non poter vedere e frequentare i propri amici più cari, sentire l'abbraccio caloroso del proprio partner, o la mano sempre pronta a sostenerci dei nostri genitori e parenti stretti. Il distanziamento sociale ci ha costretto a non poter vedere "fisicamente" più nessuno per un po di tempo. 

Un calore ed un affetto che però può essere compensato dai nostri animali domestici. Che siano cani o gatti, i nostri amici a quattro zampe non solo non sono trasportatori del Covid-19 (quindi, niente panico cari padroni umani), ma per chi magari sta trascorrendo la quarantena forzata e l'isolamento sociale da solo sono la migliore compagnia che si può avere in questi casi.

Loro non vi giudicheranno mai, non vi abbandoneranno mai, con un solo sguardo sanno comprendere le vostre ansie, le vostre preoccupazioni; grazie alla presenza in casa degli animali domestici, la solitudine vola via in un lampo!

immagine: Pixabay

Quanto sono confortanti quei momenti in cui il vostro cane o il vostro gatto si avvicina a voi, seduti comodamente sul divano, si arrampica sulle vostre gambe e si acciambella sopra di voi? Una vera e propria pace dei sensi che regala sempre dei momenti di pacatezza e tranquillità, anche se si vive soli in casa.

In questi momenti, in questi piccoli gesti, c'è tutto l'amore, l'affetto e la vicinanza che si può avere ed esprimere in situazioni difficili di estremo isolamento. Per questo, in tempi di quarantena forzata, vogliamo ringraziare i nostri angeli a quattro zampe per esserci sempre per noi: non lo dimenticheremo mai!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie