Al mio amico a quattro zampe: grazie per il conforto che mi dai in questo periodo di isolamento

di Simone Fabriziani

28 Marzo 2020

Al mio amico a quattro zampe: grazie per il conforto che mi dai in questo periodo di isolamento
Advertisement

In questi giorni di quarantena forzata, all'interno delle nostre mura di casa, è più che frequente sentire il peso della noia, della solitudine. Essere costretti e non poter vedere e frequentare i propri amici più cari, sentire l'abbraccio caloroso del proprio partner, o la mano sempre pronta a sostenerci dei nostri genitori e parenti stretti. Il distanziamento sociale ci ha costretto a non poter vedere "fisicamente" più nessuno per un po di tempo. 

via On Milwaukee

Advertisement
National Park Service

National Park Service

Un calore ed un affetto che però può essere compensato dai nostri animali domestici. Che siano cani o gatti, i nostri amici a quattro zampe non solo non sono trasportatori del Covid-19 (quindi, niente panico cari padroni umani), ma per chi magari sta trascorrendo la quarantena forzata e l'isolamento sociale da solo sono la migliore compagnia che si può avere in questi casi.

Loro non vi giudicheranno mai, non vi abbandoneranno mai, con un solo sguardo sanno comprendere le vostre ansie, le vostre preoccupazioni; grazie alla presenza in casa degli animali domestici, la solitudine vola via in un lampo!

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Quanto sono confortanti quei momenti in cui il vostro cane o il vostro gatto si avvicina a voi, seduti comodamente sul divano, si arrampica sulle vostre gambe e si acciambella sopra di voi? Una vera e propria pace dei sensi che regala sempre dei momenti di pacatezza e tranquillità, anche se si vive soli in casa.

In questi momenti, in questi piccoli gesti, c'è tutto l'amore, l'affetto e la vicinanza che si può avere ed esprimere in situazioni difficili di estremo isolamento. Per questo, in tempi di quarantena forzata, vogliamo ringraziare i nostri angeli a quattro zampe per esserci sempre per noi: non lo dimenticheremo mai!

Advertisement