Quando scopre che i pannolini sono finiti, una mamma disperata si "scaglia" online contro chi fa spesa compulsiva

di Simone Fabriziani

23 Marzo 2020

Quando scopre che i pannolini sono finiti, una mamma disperata si "scaglia" online contro chi fa spesa compulsiva
Advertisement

Quando scoppia una terribile pandemia globale e la popolazione è tenuta ad uscire di casa solamente per rifornirsi di beni essenziali, l'assalto incontrollato ai supermercati è inevitabile, con il rischio però che le persone acquistino alla rinfusa cose ed oggetti che sarebbero di enorme aiuto a chi ne ha veramente bisogno; come ad esempio i pannolini. Una situazione incresciosa è accaduta a Lauren Whitney, che dirigendosi per fare la spesa in temo di quarantena, non ha trovato pannolini per i suoi figli.

via TODAY

Advertisement

Lauren è rimasta di stucco nel non trovare pannolini disponibili al supermercato, visto che la popolazione, presa dallo shopping compulsivo da psicosi da Coronavirus, aveva fatto razzie anche di questi servizi così basilari. Così, Lauren ha deciso di registrare un breve video su TikTok dove è scoppiata in lacrime scagliandosi contro le persone che acquistavano cose necessarie ma in quantità esagerata, lasciando le briciole a chi ne aveva veramente bisogno...

Advertisement
Lauren Whitney/TikTok

Lauren Whitney/TikTok

Lauren ha detto: "Ho fatto il video con l'intenzione di tenerlo nelle mie bozze, ma l'ho caricato accidentalmente e ho effettuato l'accesso un'ora dopo per vederlo diventare pian piano virale. Ho pensato a cancellarlo, ma ho deciso che doveva essere visto da tutti."

Lauren ha aggiunto: " Mi piacerebbe che le persone si rendessero conto che tutto questo panico da acquisto e accaparramento sta rendendo difficile per le famiglie a basso reddito o le famiglie con un budget limitato trovare disponibili cose nei supermercati."

 

Uno spunto di riflessione quello di Lauren che ci apre alla consapevolezza che, in tempi di psicosi collettiva, la spesa compulsiva può far paradossalmente male a chi ne ha veramente bisogno.

Advertisement