Ospedali del nord in difficoltà: l'imprenditrice siciliana apre le porte della sua clinica. "Se serve requisitela"

Marco Renzi image
di Marco Renzi

19 Marzo 2020

Ospedali del nord in difficoltà: l'imprenditrice siciliana apre le porte della sua clinica. "Se serve requisitela"
Advertisement

In un tempo in cui ci si trova a combattere contro un nemico invisibile non è il caso di alzare muri e fare differenze, bisogna invece unirsi e spalleggiarsi per essere più forti. Lo sa bene Elena Ferraro, proprietaria di una clinica privata a Castelvetrano (Sicilia), che dopo essersi ribellata nel 2013 ad un tentativo di estorsione da parte della mafia decide ora di ribellarsi all'egoismo e all'inspiegabile ostilità tra nord e sud.

Per farlo ha inviato una lettera all'Asp di Trapani in cui dichiara la totale disponibilità della sua struttura per ricoverare pazienti provenienti da qualunque parte d'Italia.

via virgilio.it

Advertisement
meridionews.it

meridionews.it

Come lei stessa specifica, la struttura ha a disposizione otto posti letto, apparecchiature di anestesia e rianimazione e una sala operatoria attrezzata. Tutte risorse che, qualora fosse necessario, sono a disposizione delle autorità per far fronte all'emergenza.

Come è noto l'impatto del covid-19 sulle regioni settentrionali è stato catastrofico, ed è anche per questo che Elena Ferraro vuole far appello ai suoi colleghi e conterranei per spingerli ad aprire le porte a chiunque abbia bisogno, siciliani o lombardi che siano. "In emergenza non si può pensare al profitto", ha detto l'imprenditrice, "Se dovesse servire, anche per i malati provenienti dalla Lombardia, tutta la mia clinica è a disposizione, possono requisirla."

Un bellissimo esempio di senso civico e solidarietà a cui va tutto il nostro applauso.

Advertisement