Un uomo che ti ama davvero dovrebbe farti brillare, non instillarti insicurezze

di Simone Fabriziani

08 Marzo 2020

Un uomo che ti ama davvero dovrebbe farti brillare, non instillarti insicurezze
Advertisement

Sapete qual'è la chiave per una relazione amorosa sana e duratura? L'assenza di dubbi tra i due partner. E no, non perché nella vita non si debba necessariamente avere dubbi, è un sentimento ed un atteggiamento tipicamente umano, ma perché in una coppia in cui dovrebbe sussistere la fiducia reciproca comune e assoluta non dovrebbe esserci alcuno spazio per il dubbio e le aree d'ombra. Se state vivendo una relazione piena di dubbi e insicurezze, pensateci due volte.

via Psychology Today

Advertisement
Flickr

Flickr

Un uomo dovrebbe emanare un'aurea di sicurezza e fedeltà nei confronti della donna che ama, senza se e senza ma. Inutile farsi troppe domande, quando esiste un fortissimo sentimento tra due persone, la fiducia è il valore più alto e sacro che possa crearsi nella coppia; se vedete che con il tempo la relazione è sempre incorniciata da discussioni, litigi, e tante incomprensioni, è il momento in cui dovreste chiedervi se stare assieme a quella persona valga veramente la pena.

Sappiamo che il dubbio genera dubbio e altra insicurezza, ma continuare in questo modo non fa bene non solo alla vita di coppia, ma a te che stai vivendo questi momenti di grandissima incertezza.

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Un uomo dovrebbe instillarti sicurezza e non dubbi, dovrebbe saper abbracciarti e donarti con questo suo abbraccio tutta la protezione che esiste a questo mondo; non può esistere una relazione amorosa segnata dai dubbi; ciò significa che meriti un uomo maturo che è sicuro di ciò che vuole e che combatte per questo senza paura e senza esitazione.

Basta dubbi, paure, vivere costantemente nell'insicurezza, ti meriti un amore pieno di serenità fiducia reciproca, felicità quotidiana. Ti meriti questo mondo e altro, per amore. Un amore vero, finalmente.

Advertisement