Dopo 4 interventi, una bambina con paralisi cerebrale ha mosso i suoi primi passi da sola contro ogni aspettativa

di Marta Mastrogiovanni

07 Marzo 2020

Dopo 4 interventi, una bambina con paralisi cerebrale ha mosso i suoi primi passi da sola contro ogni aspettativa
Advertisement

Non fatevi dire da nessuno cosa potrebbe o non potrebbe fare vostro figlio, perché sarà lui stesso a dimostrare le proprie capacità. È questo il pensiero di una mamma che ha dovuto affrontare molti step difficili da quando la sua seconda figlia, Lennyn, è nata. La piccola ha circa 1 anno e mezzo ed è nata con 10 settimane di anticipo. Purtroppo, alla nascita, i genitori ― Brianna e Seth ― hanno scoperto che Lennyn soffriva di idrocefalia, una condizione per cui si verifica un versamento di liquido in eccesso al cervello. Come se non bastasse, poco dopo, i medici hanno comunicato loro che la bimba soffriva anche di paralisi cerebrale. La piccola e coraggiosa Lennyn, però, ha affrontato ognuna di queste sfide con il sorriso e senza paura, facendo così dei grandi passi in avanti!

via Facebook / LennynStrong

Advertisement
Twitter

Twitter

La piccola Lennyn ha dovuto subire ben 4 interventi chirurgici al cervello e i medici non erano per niente certi che la bimba avrebbe parlato o camminato, un giorno. Si tratta di notizie difficili da digerire per un genitore, ma nessuno in famiglia si è lasciato scoraggiare dalle tristi previsioni: Lennyn in primis ha affrontato tutto con grande determinazione, senza considerare nemmeno il fatto che ci sarebbero delle cose per lei quasi impossibili da fare. Esatto: nulla è impossibile quando si ha chiaro l'obiettivo da raggiungere.

Advertisement
Facebook

Facebook

Lennyn è riuscita a muovere i suoi primi passi, con grande stupore di tutti. E con grande orgoglio di mamma e papà. I primi passi sono stati fatti verso la sorella maggiore; poi, Lennyn ha proseguito con una terapia di riabilitazione fisica, per rafforzare le gambe, e, grazie ad un supporto esterno è riuscita a muoversi. A forza di provare, Lennyn è riuscita nell'impresa, quasi impossibile a detta dei medici, di camminare da sola. 

Twitter

Twitter

La mamma Brianna ha prontamente ripreso la scena in cui la piccola Lennyn si alza in piedi da sola, sulle sue gambe, e cammina senza l'ausilio di un supporto esterno. La gioia è davvero alle stelle: la bimba cammina e inciampa proprio come qualsiasi altro bambino della sua età farebbe. E pensare che i medici le avevano predetto che una probabilità del genere sarebbe stata estremamente remota. 

Qualsiasi altra cosa sarà costretta ad affrontare questa piccola combattente, sappiamo che lo farà con determinazione e con il sorriso sul volto. Congratulazioni!

Advertisement