La bimba disabile riceve in regalo una Barbie speciale come lei: bionda e con una carrozzina blu

di Marta Mastrogiovanni

04 Marzo 2020

La bimba disabile riceve in regalo una Barbie speciale come lei: bionda e con una carrozzina blu
Advertisement

La gioia di un bambino è forse una delle cose più belle a cui poter assistere, specialmente per una mamma o un papà. Quando Lacey Brown-Rogers ha regalato una bambola "Barbie" molto speciale a sua figlia Ella, di soli 2 anni, la reazione della piccola è stata a dir poco esilarante. Ella è nata con la spina bifida, una malformazione congenita che la costringe a stare su una sedia a rotelle. Se pensate che la Mattel, storica produttrice di Barbie, confezioni solo bambole bionde, magre ed esteticamente appartenenti ad un mondo assai lontano dalla realtà, beh, vi sbagliate di grosso ― quei tempi sono ormai solo un ricordo lontano! La Barbie che Lacey ha donato alla figlia, infatti, assomiglia proprio ad Ella: bionda e con una sedie a rotelle blu!

via Facebook / Lacey Brown-Rogers

Advertisement
Facebook / Lacey Brown-Rogers

Facebook / Lacey Brown-Rogers

Ella è nata con la spina bifida, ovvero una malformazione congenita che ha impedito alla sua spina dorsale di formarsi correttamente. Questa condizione le ha provocato la paralisi degli arti inferiori e, per questo motivo, la piccola è costretta a muoversi in carrozzina. Nonostante abbia solo 2 anni, Ella sembra aver già capito molto bene che la sua condizione fisica la distingue (e purtroppo la separa) inevitabilmente dagli altri bambini. Ecco perché è esplosa di gioia quando ha visto quella Barbie che le somiglia così tanto: una bambola che non somiglia più ad un ideale irrealizzabile, ma somiglia a LEI, una bambina in carne ed ossa che, oltretutto, sta su una sedia a rotelle, a differenza di tanti altri bambini.

Advertisement
Facebook / Lacey Brown-Rogers

Facebook / Lacey Brown-Rogers

Una gioia infinita, che può essere osservata nel video della scena, che la mamma ha condiviso su Facebook. Un giocattolo davvero inclusivo, che significa tantissimo per chi come Ella si sente messo in disparte dal resto della società, per colpa di una condizione di cui non hanno alcuna colpa o scelta. Il video è subito diventato virale e migliaia di persone si sono innamorate della dolce espressione di Ella. D'altronde, come si fa a non innamorarsene?

Instagram

Instagram

Ella non parla, ma capisce tutto ciò che le viene detto e comunica attraverso la lingua dei segni. Sapere di essere stata inclusa nel mondo di Barbie l'ha resa una delle bambine più felici sulla Terra!

Inside Edition

Inside Edition

Per un'azienda come la Mattel diciamo che ci sono stati dei grandi passi avanti nel corso degli anni. Ora, finalmente, le diversità vengono sottolineate e celebrate: non siamo tutti uguali ed è giusto così! Il mondo è bello perché vario, giusto?

Many of you have asked “what ever became of Mattel?” Welllll, they reached out to me on Friday and would like to share Ella’s picture and story on the TODAY SHOW!!! 🙌🏻 it will be a live segment on Saturday between 7am-9am on NBC 4! I hope you all watch and record!!! We are soo very excited!!! ❤️❤️ I can’t believe this... 1K views!!! AND 9 shares! THANK YOU, THANK YOU to all who have shared and watched this video! Please feel free to share as you wish! 😘

Pubblicato da Lacey Brown-Rogers su Martedì 4 febbraio 2020

Sicuramente non potrete fare a meno di sorridere nel guardare questo video!

Advertisement