Un cucciolo di cane randagio viene adottato da una scuola: gli alunni si responsabilizzano prendendosene cura

di Marta Mastrogiovanni

01 Marzo 2020

Un cucciolo di cane randagio viene adottato da una scuola: gli alunni si responsabilizzano prendendosene cura
Advertisement

Non tutti i cani randagi, purtroppo, sono così fortunati come il cucciolo protagonista di questa storia. Il piccolo Findik è diventato una vera e propria celebrità del web e di una scuola locale nella provincia di Tokat, in Turchia. L'adorabile cagnolino si è ritrovato in una situazione davvero pericolosa, in quanto era stato attaccato da un branco di cani più grandi di lui; ferito e spaventato, è stato fortunatamente salvato dal preside e da un insegnante di una scuola, che si è subito attivata per prendersi cura dell'animale. Subito, la presenza del cagnolino ha reso l'ambiente scolastico un altro mondo: i bambini dell'Istituto si sono innamorati dell'animale e si sono presi la responsabilità di averne cura. Ora il piccolo Findik è come se fosse un "nuovo alunno"...indossa persino il grembiulino blu!

via Instagram / nimetsoydan62

Advertisement

Ahmet Aktürk e Mustafa Önlen, preside e insegnante di una scuola nella provincia di Tokat, in Turchia, sono intervenuti tempestivamente per salvare il piccolo Findik, un cucciolo randagio. Il cucciolo è stato trovato nei pressi di un cimitero, ferito e spaventato poiché, evidentemente, era stato attaccato da un branco di cani più grandi. Dopo aver ricevuto le cure mediche necessarie, il cucciolo è stato portato direttamente a scuola, dove è diventato subito una vera star.

Advertisement

Una volta guarito del tutto, l'intero Istituto scolastico ha deciso di adottarlo: tutti gli alunni sono stati più che felici di avere una "mascotte" per loro. Inoltre, per i piccoli studenti, prendersi cura di un cane è un importante esercizio che rafforza il loro senso di responsabilità. 

Findik assiste alle lezioni liberamente e per farlo ambientare ancora meglio, gli hanno persino fatto indossare un grembiulino blu fatto apposta per lui. 

Pozitif görseller 🥰 Tokat,ın kayacık köyünde Mezarlıkta bulunan yavru köpek okulun bahçesine ev yapılmış zaman zaman derslerede giriyormuş, çok şirinler 😊

Pubblicato da Yemekler/S Salatalar/ su Mercoledì 19 febbraio 2020

I bambini si prendono cura di Findik con amore ed hanno persino stabilito dei turni per suddividersi i compiti, assicurandosi che al cane non manchi mai niente. Insomma, il cucciolo è diventato ormai un loro compagno di classe a tutti gli effetti!

Advertisement