Questa cagnolina è così pigra che il suo padrone è costretto a sollevarla per spazzare a terra

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Febbraio 2020

Questa cagnolina è così pigra che il suo padrone è costretto a sollevarla per spazzare a terra
Advertisement

Ci sono giorni in cui davvero non abbiamo voglia di far niente. È proprio in quei momenti che ogni cosa ci sembra un'impresa incredibilmente faticosa, che evitiamo fin quando è possibile. La pigrizia, però, non è certo una caratteristica che appartiene solo al genere umano. In molti, di sicuro, avranno avuto a che fare in casa con un gatto o un cane particolarmente svogliato, capace di passare le sue giornate comodamente sdraiato su un letto o su un divano, con i soli pensieri di mangiare e dormire. 

Una descrizione che calza a pennello anche alla cagnolona di Lucho Bugallo, un uomo argentino che da 10 anni ha preso con sé questa bellissima amica a quattro zampe. Il suo nome? Ovviamente è Lazy ("pigro", in italiano), e non poteva essere più appropriato!

via Time

Advertisement
Lucho Bugallo - The Dodo

Lucho Bugallo - The Dodo

Basta dare un'occhiata al simpaticissimo video che Lucho ha condiviso su Facebook per rendersi conto del motivo per cui la sua cagnetta si chiama Lazy. Questo animale è la pigrizia in carne, ossa e... zampe! La sua passione più grande, nella vita, è semplice ed evidente: non fare nulla. 

Come fosse una specie di "tappeto", Lazy se ne sta, spesso e volentieri, sdraiata a riposare senza muovere un muscolo. E non importa se intorno a lei i suoi amici umani fanno rumore o svolgono le loro attività: la cagnolona rimane lì, immobile, come se nulla stesse accadendo...

Advertisement

En el interior, cuando es la hora de la siesta, es la hora de la siesta. ¡No se jode! 👉 https://t.co/nsAMtii81E

Pubblicato da Lucho Bugallo su Lunedì 17 febbraio 2020

Lucho Bugallo/Facebook

Il video di Bugallo, che ha collezionato migliaia di condivisioni, commenti e like in poco tempo, la mostra proprio in una di queste sue "performance". L'uomo sta spazzando alcune foglie nel giardino di casa, mentre Lazy non muove un muscolo, tanto che Lucho le spazza intorno con la scopa, avendo cura di alzarle le zampe per togliere le foglie che sono sotto di lei. 

Se vi sembra impossibile tanta pigrizia, il video in questione vi smentirà di sicuro. Questa simpaticissima cagnolona pigra fa proprio venire voglia di sdraiarsi e lasciarsi cullare dal dolce far niente!

Advertisement