Questo papà ha portato allo stadio il figlio non vedente e gli ha raccontato tutta la partita tenendolo abbracciato - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo papà ha portato allo stadio…
Questo corgi ha le zampe troppo corte per saltare, così la padrona ha comprato un divano basso tutto per lui Questo insegnante ha mostrato ai bambini della sua classe alcune semplici tecniche per difendersi dalle aggressioni

Questo papà ha portato allo stadio il figlio non vedente e gli ha raccontato tutta la partita tenendolo abbracciato

26 Febbraio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.684
Advertisement

Ci sono gesti che solo l'amore di un papà o di una mamma sanno rendere speciali. Magari possono sembrare cose semplici o scontate, ma in realtà racchiudono meglio di ogni altra cosa l'incredibile tenerezza e il senso di protezione che i genitori hanno per i loro figli. 

Il papà colombiano di cui stiamo per parlarvi dimostra al meglio ciò che abbiamo affermato. In una situazione in cui suo figlio si sarebbe trovato naturalmente a disagio, ha saputo regalargli comunque un'esperienza emozionante, condividendo con lui divertimento e passione.

Sebastian ha dei gravi problemi alla vista, che lo hanno portato, purtroppo, alla cecità. Nonostante un problema di salute così grave e invalidante, né lui né suo padre si sono persi d'animo e, quando si è trattato di divertirsi un po' insieme, i due non si sono fatti scappare l'occasione.

Accomunati dalla passione per il calcio e, in particolare, per la squadra Junior Barranquilla, sono andati allo stadio. È chiaro che il bimbo, per via dei suoi problemi alla vista, non avrebbe potuto godersi la partita, ma il papà ha pensato bene di comportarsi come... i suoi occhi.

Minuto per minuto, quest'uomo ha raccontato al figlio tutto quello che stava accadendo sul campo da gioco. Un vero cronista d'eccezione, dunque, che ha saputo coinvolgere Sebastian nel gioco e non fargli perdere nemmeno un'azione della sua squadra preferita.

 

Advertisement

Un video pubblicato sull'account Instagram della squadra di calcio mostra alla perfezione la scena commovente di cui vi stiamo raccontando. Il padre parla a suo figlio mentre lo tiene abbracciato, descrivendogli la partita. Con un gesto semplice, ma dall'enorme significato, quest'uomo ha dimostrato al mondo che disabilità e malattie non sono per forza dei limiti nella vita. Al contrario: con impegno, coraggio e tanto amore, le occasioni per divertirsi possono essere vissute proprio come farebbero tutti gli altri.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie