Ogni giorno il bidello percorre vari km a piedi per andare a lavoro: la scuola raccoglie i soldi per comprargli un'auto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Febbraio 2020

Ogni giorno il bidello percorre vari km a piedi per andare a lavoro: la scuola raccoglie i soldi per comprargli un'auto
Advertisement

Per alcune persone, il sacrificio è una cosa con cui si convive giorno dopo giorno, nell'arco di una vita intera, specie quando non hanno avuto molta fortuna e sono stati costretti ad arrangiarsi come meglio si può per andare avanti.

Robert Reed è uno di loro. Un uomo umile, di 60 anni, che nella vita si è dato sempre da fare in mille modi diversi per arrivare a fine mese. Una delle sue ultime occupazioni è stata quella ottenuta come bidello alla Farmington Elementary School di Germantown, nel Tennessee. Qui, le persone che hanno avuto a che fare con quest'uomo infaticabile e sempre sorridente, hanno deciso di aiutarlo in un modo davvero speciale.

via WMC5 Action News

Advertisement
WMC5 Action News

WMC5 Action News

A Robert sono bastati solo 4 mesi per avere un grande impatto sui colleghi e sugli alunni della scuola elementare dove lavora. Cerca sempre di dare una mano a tutti, e soprattutto lo fa con un bel sorriso stampato sul viso. Per questo, nella scuola, è molto amato.

La serenità di quest'uomo, però, va di pari passo con la difficile situazione economica che ha sempre dovuto sostenere. Non avendo denaro a sufficienza per potersi permettere una macchina, per raggiungere la scuola dove lavora deve prendere ben 3 autobus e camminare per oltre 3 km, in modo da arrivare in orario.

Advertisement
WMC5 Action News

WMC5 Action News

Ciò significa, com'è ovvio, alzarsi presto e tornare a casa tardi. Quando il personale scolastico è venuto a conoscenza di questa situazione, ha deciso di fare qualcosa di affettuoso e generoso per il bidello. Elizabeth Malone, un'insegnante del plesso, ha creato una pagina GoFundMe tutta dedicata a Robert, per raccogliere i soldi necessari a comprare un'auto.

WMC5 Action News

WMC5 Action News

Il risultato? È andato ben oltre qualsiasi aspettativa. In poco tempo, la pagina web ha raccolto oltre 6400 euro, sufficienti per acquistare non una semplice macchina, ma un camioncino con cui Robert potesse svolgere in tutta comodità anche i suoi altri lavoretti extra-scolastici. E la raccolta fondi non ha smesso di dare i suoi frutti, visto che l'obiettivo iniziale di 9000 dollari non è stato solo raggiunto, ma superato di ben 4 volte.

WMC5 Action News

WMC5 Action News

Non è difficile immaginare la reazione del 60enne quando è venuto a sapere quello che la scuola stava facendo per lui. L'uomo si è inginocchiato in segno di gratitudine, e non è riuscito a trattenere gioia e commozione. Uno splendido esempio di generosità e altruismo, che ci auguriamo cambierà in meglio la vita di questo instancabile lavoratore.

Advertisement