Una donna di 74 anni denuncia i suoi 4 figli che l'hanno lasciata fuori casa dopo aver cambiato la serratura - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna di 74 anni denuncia i suoi…
14 foto di papà che non volevano assolutamente un cane e che ora non possono più farne a meno Nessuno sul treno cede il posto a quest'uomo quasi cieco e con un cane guida: è stato costretto a sedersi in terra

Una donna di 74 anni denuncia i suoi 4 figli che l'hanno lasciata fuori casa dopo aver cambiato la serratura

25 Febbraio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
24.806
Advertisement

Il rapporto genitori-figli è sicuramente uno dei più complessi da affrontare, a causa di tutte le contraddizioni che lo caratterizzano. Si tratta di una relazione speciale che, da sempre, è fonte di grande dibattito. Quel che è certo, però, è che un genitore farebbe qualsiasi cosa per il proprio figlio: vederlo realizzato e felice è lo scopo di ogni mamma e papà che si rispetti. Il figlio, d'altra parte, se ha ricevuto la giusta educazione, saprà e, soprattutto, sentirà egli stesso il desiderio di "ripagare" quegli sforzi. Ci sono, purtroppo, dei casi in cui i figli non rispettano minimamente ciò che un genitore fa o ha fatto per loro; è questo il caso che vede coinvolta la signora Josefa Cala Caro, di 74 anni, costretta a lasciare la sua abitazione dopo che i suoi figli hanno cambiato la serratura della porta di ingresso.

via: Change.otg
immagine: Change

Sembra davvero assurdo che lo Stato non muova un dito per tutelare la signora Josefa, la quale si è ritrovata "in strada" da un giorno all'altro. Come si legge dalle parole addolorate della stessa signora, i suoi 5 figli (4 di loro in particolare) avrebbero approfittato del suo ricovero in ospedale per cambiare la serratura della sua abitazione. Da allora, è passato 1 anno: 1 anno in cui la donna non ha avuto accesso alla sua casa e alle sue cose. Disperata, la donna ha denunciato i suoi 4 figli, con l'appoggio della sua figlia più piccola e del resto della sua famiglia.

immagine: Change

La giustizia però è lenta a fare il suo corso e mentre la donna attende che i giudici prendano una decisione, si vede privata dei suoi diritti fondamentali. È paradossale che gli occupanti siano quasi più tutelati di chi ha dovuto subire lo sfratto.

Advertisement
immagine: Change

La signora Josefa spera che la sua storia possa dar voce anche a chi si trova nella sua stessa situazione; non importa che siano stati i tuoi figli a mandarti via di casa o degli sconosciuti ― il fatto è che può capitare a chiunque.

Sembra assurdo ma sta accadendo. Se volete aiutare la signora Josefa a tornare nella sua casa, potete firmare la petizione su Change.

Tags: CommoventiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie