Una donna di 74 anni denuncia i suoi 4 figli che l'hanno lasciata fuori casa dopo aver cambiato la serratura

di Marta Mastrogiovanni

25 Febbraio 2020

Una donna di 74 anni denuncia i suoi 4 figli che l'hanno lasciata fuori casa dopo aver cambiato la serratura
Advertisement

Il rapporto genitori-figli è sicuramente uno dei più complessi da affrontare, a causa di tutte le contraddizioni che lo caratterizzano. Si tratta di una relazione speciale che, da sempre, è fonte di grande dibattito. Quel che è certo, però, è che un genitore farebbe qualsiasi cosa per il proprio figlio: vederlo realizzato e felice è lo scopo di ogni mamma e papà che si rispetti. Il figlio, d'altra parte, se ha ricevuto la giusta educazione, saprà e, soprattutto, sentirà egli stesso il desiderio di "ripagare" quegli sforzi. Ci sono, purtroppo, dei casi in cui i figli non rispettano minimamente ciò che un genitore fa o ha fatto per loro; è questo il caso che vede coinvolta la signora Josefa Cala Caro, di 74 anni, costretta a lasciare la sua abitazione dopo che i suoi figli hanno cambiato la serratura della porta di ingresso.

via Change.otg

Advertisement
Change

Change

Sembra davvero assurdo che lo Stato non muova un dito per tutelare la signora Josefa, la quale si è ritrovata "in strada" da un giorno all'altro. Come si legge dalle parole addolorate della stessa signora, i suoi 5 figli (4 di loro in particolare) avrebbero approfittato del suo ricovero in ospedale per cambiare la serratura della sua abitazione. Da allora, è passato 1 anno: 1 anno in cui la donna non ha avuto accesso alla sua casa e alle sue cose. Disperata, la donna ha denunciato i suoi 4 figli, con l'appoggio della sua figlia più piccola e del resto della sua famiglia.

Advertisement
Change

Change

La giustizia però è lenta a fare il suo corso e mentre la donna attende che i giudici prendano una decisione, si vede privata dei suoi diritti fondamentali. È paradossale che gli occupanti siano quasi più tutelati di chi ha dovuto subire lo sfratto.

Change

Change

La signora Josefa spera che la sua storia possa dar voce anche a chi si trova nella sua stessa situazione; non importa che siano stati i tuoi figli a mandarti via di casa o degli sconosciuti ― il fatto è che può capitare a chiunque.

Sembra assurdo ma sta accadendo. Se volete aiutare la signora Josefa a tornare nella sua casa, potete firmare la petizione su Change.

Advertisement