Ogni mattina, questo ragazzo di 14 anni prepara dolci e li vende per aiutare sua madre a pagarsi le cure mediche

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

24 Febbraio 2020

Ogni mattina, questo ragazzo di 14 anni prepara dolci e li vende per aiutare sua madre a pagarsi le cure mediche
Advertisement

Non esistono solo genitori che farebbero di tutto per i propri figli: a volte accade anche il contrario, con modi e azioni che definire emozionanti sarebbe riduttivo.

Immaginate un ragazzo di soli 14 anni che, ogni mattina, si sveglia alle 5 per preparare dei dolci, venderli e, col ricavato, aiutare sua mamma a sostenere i pagamenti per le terapie mediche a cui si deve sottoporre. Chiunque, leggendo una cosa del genere, non potrebbe far altro che rimanerne colpito.

via ABC13 News

Advertisement
Noticias Telemundo/YouTube

Noticias Telemundo/YouTube

Tina Hernandez è una donna veramente fortunata, anche se nella sua vita non sono mancate le difficoltà. Madre di tre figli, nel 2017 è stata molto male, arrivando quasi a rischiare la vita. Le cure e le terapie, da quel momento, sono state una costante, nonché una spesa molto elevata. Purtroppo, nelle sue condizioni, Tina non può più lavorare come un tempo. Elijah, uno dei suoi figli, ha deciso di dare un contributo importante, ingegnandosi e impegnandosi in prima persona.

Elijah adora cucinare fin da quando era bambino, ma difficilmente avrebbe immaginato che preparare dolci sarebbe diventato per lui un modo per fare soldi. Soprattutto, non avrebbe mai pensato che ciò servisse a mantenere in buone condizioni di salute sua madre, viste le sue precarie condizioni.

Advertisement
Noticias Telemundo/YouTube

Noticias Telemundo/YouTube

Ogni mattina, il ragazzo si alza e, nonostante la stanchezza che spesso si fa sentire, prepara dolci e torte per poi rivenderle a scuola. Col ricavato, aiuta la mamma a sostenere le cure e a pagare i conti delle terapie. La donna, nell'arco di pochi anni, ha dovuto subire 5 interventi chirurgici e 3 trasfusioni di sangue, rischiando seriamente di non farcela.

I momenti più difficili, però, per fortuna sono passati, anche se il presente della famiglia non è certo una passeggiata. Visto il meraviglioso gesto compiuto da Elijah, Tina ha deciso di aprire una pagina GoFundMe dedicata a lui, in cui ha raccontato la sua storia e ha cercato di raccogliere fondi per dare una mano a suo figlio e, ovviamente, anche a se stessa.

Noticias Telemundo/YouTube

Noticias Telemundo/YouTube

Il risultato? In soli 3 giorni sono stati raccolti oltre 10mila dollari, una cifra davvero cospicua, che farà la differenza per questa famiglia. Elijah, grazie a ciò, potrà continuare a studiare tranquillamente, godendosi la sua giovinezza. Dal canto suo, invece, Tina avrà l'adeguata sicurezza economica per potersi curare come deve.

Quello compiuto dal 14enne, in ogni caso, rimane un gesto meraviglioso, che simboleggia meglio di qualsiasi cosa tutto l'amore, il sacrificio e la riconoscenza che anche un figlio è in grado di offrire a un genitore.

Advertisement