Questo cane ha "aiutato" il suo padrone a fare il bucato, raccogliendo un calzino e portandoglielo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Febbraio 2020

Questo cane ha "aiutato" il suo padrone a fare il bucato, raccogliendo un calzino e portandoglielo
Advertisement

Ci amano, ci seguono, ci accolgono con felicità, ci confortano e, perché no, a volte ci fanno anche un po' arrabbiare. In fondo, però li adoriamo proprio per tutti questi motivi. Di chi stiamo parlando? Ovviamente dei cani, fedelissimi amici a quattro zampe che, per darci una mano, sarebbero pronti a fare veramente di tutto. 

Non ci sono dubbi su questo, e le storie che vi raccontiamo giorno dopo giorno lo dimostrano in moltissimi modi diversi. Un cane che aiuta il suo amico umano a fare il bucato, però, va oltre qualsiasi immaginazione. Non si tratta di fantasia, ma del simpaticissimo episodio di cui Jonsi è stato protagonista.

via 6ABC

Advertisement
Gabbie Foote/Facebook

Gabbie Foote/Facebook

A chi non capita, quando si fa il bucato e si portano i panni da una parte all'altra della casa, di "perdere per strada" qualche pezzo? Calzini o altri indumenti di piccola taglia, spesso, spariscono inspiegabilmente per poi essere ritrovati nei luoghi più impensabili, o dentro la stessa lavatrice... 

Ed è proprio quello che è successo a Trey Foote, amico umano del cane Jonsi, un cucciolotto che ha saputo davvero rendersi utile. Con mucchio di panni in braccio, il ragazzo è passato davanti al cane, comodamente sdraiato sul divano, quando all'improvviso un calzino è sfuggito alla sua presa, piuttosto precaria. Trey se ne è accorto, ma per ovvi motivi non poteva chinarsi a raccoglierlo. Ecco allora l'idea: continuando a camminare, salendo le scale, ha detto: «Jonsi, potresti prendere quel calzino e portarmelo su?».

Advertisement

we don’t deserve dogs 🥺

Pubblicato da Gabbie Foote su Lunedì 10 febbraio 2020

Chiunque, a questo punto, penserebbe a una domanda scherzosa, alla quale il cane non può essere in grado di rispondere. Chiunque forse, ma non Jonsi. Il cagnolone, infatti, proprio come un umano, si è alzato dal divano, ha raccolto con la bocca il calzino e lo ha portato su dal suo padrone, che non è riuscito a credere ai suoi occhi. Il tutto è stato ripreso da una telecamera fissa nel soggiorno del ragazzo, creando il materiale giusto per un video divenuto ben presto virale. 

Insomma: un episodio tenero e divertente che mostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto siano speciali i nostri cani. Creature in grado di comprenderci e supportarci in tutto e per tutto, alle quali, certe volte, manca solo la parola...

Advertisement