Dopo aver perso i suoi cuccioli, questa mamma Beagle "adotta" un opossum: i due sono inseparabili

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

24 Febbraio 2020

Dopo aver perso i suoi cuccioli, questa mamma Beagle "adotta" un opossum: i due sono inseparabili
Advertisement

L'istinto di protezione che un animale ha per i suoi cuccioli è una cosa che va ben oltre il semplice affetto materno: è un sentimento viscerale che lo spingerà a fare davvero di tutto per proteggerli. Pensando a una cosa del genere, ciò che viene in mente è ovviamente una mamma o un papà di una specie che si prende cura di piccoli della stessa specie.

La natura però, come sappiamo bene, riesce sempre a stupirci in modi inaspettati. Può accadere, così, che l'istinto di protezione si estenda anche ad animali totalmente differenti, creando delle amicizie tanto tenere quanto inconsuete. Proprio come quella di cui stiamo per raccontarvi.

via 9News

Advertisement
Nine News Melbourne/Twitter

Nine News Melbourne/Twitter

Molly è una femmina di Beagle che, dal punto di vista materno, non è stata molto fortunata. Ha perso infatti la sua cucciolata pochi giorni dopo aver dato alla luce i piccoli: un evento triste che, anche per un cane, può essere molto traumatico. Per la gioia di Molly, però, il dolore per la perdita dei cuccioli è stato presto rimpiazzato da un incontro dolce e inaspettato.

Advertisement

Un giorno, gli amici umani della cagnolina, Elle e Sara Moyle, hanno assistito alla scena in cui Molly è letteralmente "inciampata" in un piccolo opossum solitario, mentre stava giocando nel giardino di casa. Senza pensarci due volte, il marsupiale - probabilmente abbandonato - si è arrampicato sul dorso della Beagle ed è rimasto lì, come se fosse la cosa più naturale da fare.

Un gesto che ha segnato l'inizio di una lunga e fraterna amicizia: i due animali, da quel momento, sono inseparabili, come se l'opossum avesse preso Molly per la sua mamma adottiva. E per la cagnolina, il piccolo opossum è ormai praticamente un figlio. Lo aspetta, lo sorvegli mentre dorme, gioca a insieme a lui e non perde occasione per "dargli un passaggio" ogni volta che l'opossum decide di salirle sulla schiena.

Twitter

Twitter

Due animali che si sono letteralmente trovati e scelti. Sembra proprio che il destino, dopo un momento triste, abbia deciso di unirli in un rapporto meraviglioso, improbabile e dolcissimo allo stesso tempo!

poss_and_friends/Instagram

poss_and_friends/Instagram

Advertisement