Dopo aver perso i suoi cuccioli, questa mamma Beagle "adotta" un opossum: i due sono inseparabili - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dopo aver perso i suoi cuccioli, questa…
Non riesce a trovare l'anello di fidanzamento, ma una radiografia le svela che lo aveva ingoiato il suo cane 12 potenti immagini che ci ricordano di essere sempre grati per le piccole gioie della vita

Dopo aver perso i suoi cuccioli, questa mamma Beagle "adotta" un opossum: i due sono inseparabili

24 Febbraio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
32.894
Advertisement

L'istinto di protezione che un animale ha per i suoi cuccioli è una cosa che va ben oltre il semplice affetto materno: è un sentimento viscerale che lo spingerà a fare davvero di tutto per proteggerli. Pensando a una cosa del genere, ciò che viene in mente è ovviamente una mamma o un papà di una specie che si prende cura di piccoli della stessa specie.

La natura però, come sappiamo bene, riesce sempre a stupirci in modi inaspettati. Può accadere, così, che l'istinto di protezione si estenda anche ad animali totalmente differenti, creando delle amicizie tanto tenere quanto inconsuete. Proprio come quella di cui stiamo per raccontarvi.

via: 9News

Molly è una femmina di Beagle che, dal punto di vista materno, non è stata molto fortunata. Ha perso infatti la sua cucciolata pochi giorni dopo aver dato alla luce i piccoli: un evento triste che, anche per un cane, può essere molto traumatico. Per la gioia di Molly, però, il dolore per la perdita dei cuccioli è stato presto rimpiazzato da un incontro dolce e inaspettato.

Un giorno, gli amici umani della cagnolina, Elle e Sara Moyle, hanno assistito alla scena in cui Molly è letteralmente "inciampata" in un piccolo opossum solitario, mentre stava giocando nel giardino di casa. Senza pensarci due volte, il marsupiale - probabilmente abbandonato - si è arrampicato sul dorso della Beagle ed è rimasto lì, come se fosse la cosa più naturale da fare.

Advertisement

Un gesto che ha segnato l'inizio di una lunga e fraterna amicizia: i due animali, da quel momento, sono inseparabili, come se l'opossum avesse preso Molly per la sua mamma adottiva. E per la cagnolina, il piccolo opossum è ormai praticamente un figlio. Lo aspetta, lo sorvegli mentre dorme, gioca a insieme a lui e non perde occasione per "dargli un passaggio" ogni volta che l'opossum decide di salirle sulla schiena.

immagine: Twitter

Due animali che si sono letteralmente trovati e scelti. Sembra proprio che il destino, dopo un momento triste, abbia deciso di unirli in un rapporto meraviglioso, improbabile e dolcissimo allo stesso tempo!

Tags: AnimaliCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie