Lavare la frutta con il bicarbonato aiuta ad eliminare almeno il 90% dei pesticidi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Lavare la frutta con il bicarbonato…
Questo cagnolino è arrivato a pesare 10 kg mangiando troppo spesso le tanto amate patatine al formaggio Non voglio un uomo che torni sui propri passi, voglio un uomo che decida di restare

Lavare la frutta con il bicarbonato aiuta ad eliminare almeno il 90% dei pesticidi

13 Febbraio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.213
Advertisement

Nonostante cerchiamo sempre di controllare le nostre scelte di acquisto, non sempre capita di comprare verdure e frutta biologiche. La vita diventa sempre più frenetica e le piccole aziende agricole che offrono una selezione di prodotti freschi, bio e non trattati, sono una vera rarità (per fortuna esistono!). Ma, allora, cosa fare con la frutta trattata del supermercato? Lavare una mela e strofinarla con un panno può essere d'aiuto nella rimozione dei pesticidi, ma non è una soluzione efficiente. Ciò che può essere d'aiuto, invece, è il bicarbonato: grazie alla sua azione disinfettante, potete gustarvi in pace la vostra mela.

immagine: Pikrepo

Non si tratta, chiaramente, di un rimedio che funziona sempre e con qualunque frutto, tuttavia riesce a far scomparire almeno il 90% dei pesticidi. Se vi state chiedendo come fare nella pratica, eccovi accontentati: immergere interamente la frutta nell'acqua pulita del lavandino e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato, il quale aiuterà a rompere le molecole delle sostanze nocive. È risaputo che sbucciare la frutta e lavarla bene riduca un po' l'esposizione ai pesticidi e alle altre sostanze tossiche che potrebbero danneggiare il nostro organismo. È altrettanto vero, però, che non possiamo essere sempre sicuri al 100% di aver eliminato la presenza di ogni sostanza.

immagine: Pxfuel

Il consiglio è sempre quello di cercare di acquistare prodotti biologici e di continuare a lavare benissimo tutta la frutta e la verdura che consumate.

Tags: TrucchiCiboGreen
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie