Questa cagnolina in sovrappeso si lascia cadere mentre passeggia e non si muove finché non viene coccolata

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

10 Febbraio 2020

Questa cagnolina in sovrappeso si lascia cadere mentre passeggia e non si muove finché non viene coccolata
Advertisement

Immaginate di essere nel bel mezzo di una piacevole passeggiata col vostro cane e che lui, all'improvviso, si sdrai a pancia in su fingendo una specie di blocco insuperabile

Se vi sembra strano o poco reale, aspettate a dirlo, perché è esattamente quello che succede a Tracy Buck ogni volta che porta la sua Stella, cagnolina in sovrappeso adottata da un rifugio, a fare un po' di esercizio per strada. Le immagini parlano chiaro: questa cagnolona ha un modo tutto suo di concepire la passeggiata quotidiana.

via The Dodo

Advertisement

Qualche passo, magari un bisognino e poi... stop! Così potremmo riassumere il comportamento di questa simpaticissima cagnetta panciuta, quando, senza pensarci due volte, decide che non andrà più avanti neanche di un centimetro se la sua amica umana non le dedicherà una buona dose di coccole, carezze e attenzioni.

I video postati su Twitter da Tracy Buck, del resto, parlano chiaro. Stella è letteralmente immobilizzata, si rifiuta categoricamente di andare oltre, e solo dopo il tempo che lei ritiene necessario per l'esecuzione delle dovute coccole, si muoverà e continuerà a passeggiare.

Advertisement

«A volte c'è gente che si ferma a chiedermi se è tutto ok con Stella, perché la vede buttarsi a pancia in su all'improvviso in mezzo alla strada», ha ammesso Tracy parlando della particolare abitudine della sua cagnolina. La testardaggine è una caratteristica che contraddistingue questo simpaticissimo cane fin da quando si trovava nel rifugio, così come il fatto di essere piuttosto pigra e cicciottella

 

Tracy Buck/Facebook

Tracy Buck/Facebook

Forse è proprio per via del suo peso in eccesso che Stella si abbandona completamente alla pigrizia, e le coccole della sua padrona diventano il "carburante" necessario affinché lei continui a camminare. Tracy, ormai, la conosce e la ama anche per questo, e del resto non potrebbe essere altrimenti: basta guardare le mosse e le espressioni che fa per lasciarsi coinvolgere dalla tenerezza e dalla simpatia di questo splendido animale!

Advertisement