Quest'uomo di 107 anni guida ancora la sua spider rossa e non ha nessuna intenzione di smettere - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quest'uomo di 107 anni guida ancora…
Una mamma ha aperto un panificio per dare al figlio disabile un lavoro dignitoso e una speranza per il futuro Alcuni rimedi casalinghi che possono aiutare a sbiancare i denti in maniera naturale

Quest'uomo di 107 anni guida ancora la sua spider rossa e non ha nessuna intenzione di smettere

10 Febbraio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
7.883
Advertisement

Chi ha detto che la vecchiaia debba per forza essere collegata a una ridotta capacità di compiere le azioni quotidiane in maniera adeguata e precisa? Spesso, pensando a una persona anziana, sono in molti a ritenere che non possa svolgere determinate cose, come ad esempio guidare. 

È vero: col passare degli anni, i riflessi rallentano, si riducono le capacità di prendere decisioni rapide e magari aumenta la paura. Molti anziani sulle strade, del resto, lo testimoniano. Come in tutte le cose, però, non si può generalizzare, e lo dimostra l'uomo di cui stiamo per parlarvi: un guidatore provetto che, dall'alto dei suoi 107 anni, non ha alcuna intenzione di smettere.

via: Today.com

Vi aspettereste mai di vedere per strada una bella spider rossa fiammante guidata da... un ultra-centenario? Probabilmente no, e non avreste tutti i torti. Invece i cittadini di Sarasota, in Florida, spesso ammirano proprio una scena del genere. Per le vie della cittadina costiera americana, infatti, viaggia libero e con il vento tra i capelli Joe Newman, brillante nonnino di ben 107 anni, a bordo della sua Mercedes cabrio!

Proprio così: John ha superato i 100 già da un pezzo, e non ha assolutamente intenzione di smettere di guidare. A differenza di altre persone che sono arrivati alla sua veneranda età, l'invecchiamento fisico non gli ha impedito di continuare a sedersi al volante della sua auto.

Advertisement

Joe è attento, preciso, rispettoso delle regole e della segnaletica stradale; guida forse addirittura meglio di molti 70enni in circolazione. Certo, Joe non percorre lunghe tratte di strada, ma non rinuncia mai - anche con la sua compagna Anita, quasi centenaria anche lei - a un bel giro in macchina. 

Il carattere allegro e spensierato di quest'uomo, con molte probabilità, gli ha permesso di arrivare a vivere bene la sua vecchiaia. Per lui, infatti, il segreto per vivere così a lungo è semplicemente «continuare a respirare». In effetti, l'età non dovrebbe mai essere un limite per i nostri desideri e per la nostra gioia. Auguriamo a Joe di poter compiere ancora tanti chilometri in tutta serenità!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie