Questo studente ha rianimato un'insegnante del suo liceo eseguendo il massaggio cardiaco imparato a scuola - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo studente ha rianimato un'insegnante…
Una troupe televisiva viene attirata da un gruppo di cani che La storia di Hansel, il primo pitbull addestrato a

Questo studente ha rianimato un'insegnante del suo liceo eseguendo il massaggio cardiaco imparato a scuola

03 Febbraio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.972
Advertisement

Quando ci troviamo davanti a una situazione di emergenza, occorre agire subito, lasciandosi guidare da determinazione, logica e sangue freddo, e cercando di non farsi prendere dal panico. Non è facile e non tutti ci riescono, ma sicuramente è quello che è riuscito a fare Salim Mohamed, un giovane studente della Metro Tech High School di Phoenix, in Arizona.

Il ragazzo, con determinazione e freddezza, ha saputo subito cosa fare quando ha visto una donna del suo campus manifestare i segni inequivocabili di un malessere che non era certo passeggero.

Ellen Driscoll e una sua collega stavano passeggiando normalmente all'ora di pranzo per i viali della scuola, quando Ellen ha notato che la donna con cui camminava stava per svenire. Dopo aver chiesto aiuto ad alcuni studenti lì intorno e chiamato il pronto intervento, tra le tante persone allertate Salim Mohamed ha deciso che doveva agire, e subito. 

Così, ricordando a memoria gli insegnamenti ricevuti durante le lezioni di primo soccorso, il ragazzo ha capito che il cuore della donna si era fermato, e ha cominciato a farle un massaggio cardiaco. Per circa cinque minuti, Mohamed non ha smesso di effettuare le compressioni alla donna che aveva perso conoscenza, in una situazione non certo semplice, vista la sua gravità.

Gli sforzi di Salim, però, sono stati ampiamente ripagati quando l'insegnante ha ripreso conoscenza, per poi essere trasportata d'urgenza in ospedale.

«È stato come un angelo», ha commentato Ellen Driscoll raccontando ai media l'episodio vissuto. «Avevo molta paura, e avere a fianco qualcuno che fosse pronto ad aiutare con lucidità è stato semplicemente magico».

Un vero atto eroico, quello compiuto da Mohamed, che ha detto di aver semplicemente messo in pratica ciò che ognuno dovrebbe saper fare. I medici, in seguito, hanno confermato che la donna ha avuto un infarto e che l'intervento di Salim è stato provvidenziale per salvarle la vita. Non resta che fare molti complimenti a questo coraggioso ragazzo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie