Gli insegnamenti delle nonne ci aiutano a vivere meglio: il legame che si crea con loro è unico e speciale

di Marta Mastrogiovanni

05 Febbraio 2020

Gli insegnamenti delle nonne ci aiutano a vivere meglio: il legame che si crea con loro è unico e speciale
Advertisement

Il legame che si crea tra nonna e nipote è indubbiamente molto forte e nasce sin dalla prima infanzia. Chi è stato abbastanza fortunato da avere una nonna, e magari tuttora ne ha una, sa bene quanto sia stato importante averla presente nella propria vita. Ogni nipote sulla faccia della Terra sa che sua nonna lo terrà al sicuro, che gli darà i migliori consigli per superare qualunque problema e, soprattutto, non lo farà mai morire di fame. Non si esce da casa di nonna senza prima aver mangiato due primi, tre secondi e il dolce. A parte gli scherzi, le nonne sono fondamentali e ci insegnano sin da subito il modo più saggio per affrontare la vita.

via Huffpost

Advertisement
Pexels

Pexels

La nonna è la miglior insegnante del mondo. Quando si tratta di studiare e fare i compiti con i propri genitori, non sempre la situazione è tutta rose e fiori ― anzi. Eppure, quando c'è di mezzo la nonna, tutto diventa più facile e la tensione si dissolve. È sempre bello ascoltare le sue parole e trarne i giusti insegnamenti.

Dà sempre i consigli migliori. Ha tanti anni di esperienza sulle spalle ed ha una risposta per tutto. Sembra sempre saperne più degli altri ed ha una soluzione per ogni problema. Se non sai con chi parlare di un problema, puoi star certo che la nonna ti aiuterà volentieri a venirne a capo. Chiedi a lei.

Si accerta che i suoi nipoti siano sempre ben nutriti. I pranzi di nonna non sono per i deboli. Assicurati di arrivare a casa sua sempre con un po' di appetito se vuoi sopravvivere ai suoi pranzi e cene in cui si mangia fino a scoppiare. Sarai libero di alzarti dalla sedia soltanto quando avrà deciso che sei abbastanza sazio.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Sa ascoltare davvero. La nonna ne sa sempre una, ma è anche una persona che sa ascoltare. È la tua migliore amica, man mano che cresci, che adora ascoltare i tuoi segreti, dubbi e desideri. Sai che di lei ti puoi fidare, perché sai che non racconterà nulla ai tuoi genitori. Sulla nonna, puoi sempre contarci.

La casa di nonna è sempre calda e accogliente. Un posticino per te a casa di nonna lo troverai sempre ― sarà accogliente e confortevole come te lo sei sempre ricordato. Non sai come sia possibile, ma la sua casa è sempre riscaldata, accogliente e profumata.

Non si stanca mai di prepararti il tuo piatto preferito. La nonna adora viziare i propri nipoti e non si stanca mai di esaudire i loro desideri, come ad esempio preparare il dolce o il piatto preferito...basta chiedere!

Pexels

Pexels

L'amore di una nonna è puro e unico nel suo genere. Ti farà sempre sentire amato e farà di tutto per proteggerti.

Advertisement