Il cane ferma il traffico per permettere ai bambini di una scolaresca di attraversare la strada sulle strisce pedonali

di Marta Mastrogiovanni

31 Gennaio 2020

Il cane ferma il traffico per permettere ai bambini di una scolaresca di attraversare la strada sulle strisce pedonali
Advertisement

Sfortunatamente, sembra ci siano ancora molti guidatori che, al giorno d'oggi, continuano a non rispettare i pedoni. Anche attraversare la strada sulle strisce pedonali può essere pericoloso quando si ha a che fare con gente spericolata che non ha la minima intenzione di rallentare in prossimità dell'attraversamento. Prima di gettarsi a capofitto sulle strisce, dunque, è sempre bene controllare le macchine in arrivo. 

Questo cagnolino, comunque, sembra fare del suo meglio per far rigare dritto i guidatori.

via Facebook / batumelebi

Advertisement
Facebook

Facebook

In un video che è stato pubblicato su Facebook, si vede un cagnolino bianco e nero posizionarsi sulle strisce pedonali, impedendo alle macchine di passare. Per una scolaresca accompagnata dalla maestra, è stato proprio quello il momento giusto per attraversare la strada!

La scena è avvenuta nella città di Batumi, in Georgia. Ad un passaggio pedonale, chiaramente segnalato, un gruppo di bambini piccoli accompagnati dalla propria insegnante stava pazientemente aspettando che le macchine si fermassero, per poter attraversare in sicurezza.

Advertisement

ბათუმი, ძაღლი ბავშვებს ქუჩის გადაკვეთაში ეხმარება ვიდეო: ბექა ცინაძე ვიდეოს ავტორის თქმით, ძაღლი უბანსაა მიკედლებული, მას ზოგი ბროლიას ეძახის, ზოგი კი ყურშას 🐶

Pubblicato da ბათუმელები • Batumelebi.ge su Venerdì 17 gennaio 2020

Quest'episodio non è stato l'unico ad avere come protagonista il coraggioso cagnolino ― in un altro video, infatti, si vede chiaramente il cane che riesce a far attraversare la strada  ad un'altra scolaresca. Quando le macchine tentano di avvicinarsi per passare, il cane inizia ad abbaiare minaccioso, come se volesse respingerle. 

Sebbene non sia del tutto chiaro come abbia fatto il cane ad assumere questo ruolo, il suo gesto potrebbe essere interpretato come una forma di riconoscenza. Pare che anni prima, il cagnolino fosse un randagio senza futuro, di cui si è fatta carico la comunità locale; tutti lo chiamano in modi differenti, ma di sicuro è un bravo cane, con cui possiamo dormire il sicuri.

Advertisement