Questa gattina randagia perde le orecchie a causa di un’infezione: il rifugio le crea dei deliziosi copriorecchie viola - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa gattina randagia perde le orecchie…
Le donne più felici sono quelle che continuano a guardare sempre avanti Questi soldati australiani danno da bere ai koala assetati durante la loro pausa di lavoro

Questa gattina randagia perde le orecchie a causa di un’infezione: il rifugio le crea dei deliziosi copriorecchie viola

29 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
774
Advertisement

Per molte persone, vedere davanti a sé un animale in difficoltà significa avere la necessità di agire in sua difesa e in suo aiuto. Cani e gatti abbandonati, malati o vittime di maltrattamenti, infatti, soffrono proprio nello stesso modo in cui potremmo soffrire noi umani nelle loro stesse situazioni.

Lo sanno bene impiegati, volontari e veterinari che, ogni giorno, lavorano in rifugi o strutture di assistenza per restituire dignità e serenità agli animali che ne hanno bisogno. La Dane County Humane Society è una di queste realtà e si trova a Madison, nel Wisconsin. Qui, tra gli altri, è stata portata anche una gattina randagia, protagonista di una storia davvero emozionante.

immagine: The Dodo

Quando Lady è arrivata alla Dane County, era stata trovata in strada ed è subito parso chiaro a tutti, nel rifugio, che la micia stesse soffrendo molto. Dopo un esame medico approfondito, i veterinari hanno stabilito che il problema era, con ottime probabilità, dovuto a infezioni ed ematomi alle orecchie della povera gattina.

Il dolore, per lei, era visibilmente insopportabile e, proprio per questo motivo, è stata presa la decisione di rimuovere con un intervento chirurgico le estremità delle sue orecchie. L'operazione è andata bene e, mentre la gattina si stava riprendendo, anche il suo umore migliorava e Lady cominciava a essere più socievole e affettuosa con tutti. Nonostante avesse un aspetto insolito, la povera gatta era ancora adorabile, anche se i funzionari del rifugio hanno cominciato a temere che le persone potessero non essere interessate ad adottarla, per via del suo problema alle orecchie.

Così Ash Collins, che si occupa delle adozioni, ha avuto un'idea semplice ma efficace. Perché non confezionare delle nuove "orecchie" a Lady? Grazie alle sue abilità all'uncinetto, la donna ha creato dei deliziosi copri-orecchie viola, esattamente della stessa forma di quelle originarie, rendendo Lady una micia dall'aspetto unico e irresistibile allo stesso tempo.

La nuova "veste" della gattina è piaciuta a tutti tanto che, non appena le sue foto sono state pubblicate, il rifugio ha ricevuto moltissime richieste per l'adozione, che è stata confermata nello stesso giorno. La micia, così, ha una nuova casa e una nuova famiglia e tutti, alla Dane County, sono stati entusiasti di come è andata a finire. Di sicuro, è bastato un piccolo-grande gesto per dare a questo sfortunato animale una seconda possibilità, e non resta che augurarle tutto il meglio!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie