La bambina assaggia per la prima volta il gelato e non riesce a contenere la gioia di averlo scoperto

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

24 Gennaio 2020

La bambina assaggia per la prima volta il gelato e non riesce a contenere la gioia di averlo scoperto
Advertisement

Il momento in cui i bambini introducono nuovi alimenti oltre al latte materno o artificiale è sempre ricco di curiosità, sia da parte dei bambini che dei genitori. D'altronde è una tappa molto importante dello sviluppo che segna l'inizio di una forma di indipendenza nei confronti della madre.

Blakely è una dolce bimba di 9 mesi, anche lei alle prese con le scoperte del mondo, tra cui i vari sapori del cibo. Il video che cattura lei nel momento in cui assaggia per la prima volta un gelato ha fato il giro del mondo. Il motivo? La sua impagabile espressione quando capisce di stare assaggiando qualcosa di incredibilmente buono! 

Advertisement
Tik Tok

Tik Tok

Di solito i bambini devono aspettare il compimento del loro primo anno di età per strappare ai genitori un assaggio della torta e quindi la scoperta del sapore dolce. Ma quando Brittany e Derek Jernigan, i genitori di Blakely, sono andati un giorno a prendersi un gelato non hanno resistito e hanno concesso un piccolo assaggio alla piccola.

Advertisement
Tik Tok

Tik Tok

Solo un piccolo assaggio, o almeno questa era l'intenzione dei genitori che non si aspettavano una simile reazione da parte della figlia: Blakely in un primo momento si mostra curiosa nei confronti del gelato ma scopre che è freddo. Quando poi si accorge che quello che sta mangiando ha un sapore incredibilmente buono – dolce! – sgrana letteralmente gli occhi e comunica inequivocabilmente che gli piace! Afferra il cono con la bocca e con entrambe le mani, cercando di prenderne un bel boccone!

Facebook

Facebook

I genitori colti di sprovvista si lasciano andare ad una fragorosa risata. Derek il papà prova poi a strappare il gelato dalle mani della figlia, che invece non sembra voler mollare la presa. 

Il video è stato pubblicato su Instagram ed ha avuto un'incredibile popolarità: tutto merito dell'espressione impagabile di Blakely!

Advertisement