Questa cagnolina guarda impotente un coyote che in giardino si diverte con i suoi giocattoli

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Gennaio 2020

Questa cagnolina guarda impotente un coyote che in giardino si diverte con i suoi giocattoli
Advertisement

Ci sono momenti, nella vita, in cui sbagliamo a valutare certe cose, pensiamo di essere tranquilli e al sicuro ma poi qualcosa ci rivela, all'improvviso, che non è così. Ed è a quel punto che crollano le certezze, e il disappunto cresce, inevitabile. 

Non ci stiamo avventurando in un discorso filosofico, ma parliamo di episodi fin troppo pratici, validi sia per noi esseri umani che per tanti animali. Come Penny, la cagnolina che pensava di aver lasciato al sicuro i suoi giocattoli, fuori nel cortile, pronti per nuove avventure giornaliere. Purtroppo per lei, però, si sbagliava di grosso...

via Time

Advertisement
RM Videos/YouTube

RM Videos/YouTube

Mentre la cucciola si trovava dentro casa, in giardino è apparso un coyote. Si sa: questo animale selvatico è specializzato nella caccia di prede. Quel giorno, però, non ha trovato precisamente ciò che cercava, ma è incappato in qualcosa che forse gli è sembrato ancora più allettante: i giocattoli di Penny.

Advertisement
RM Videos/YouTube

RM Videos/YouTube

Così, ha cominciato a "rovistare" negli effetti personali della povera cagnolina che, dalla finestra di casa, non ha potuto far altro che assistere impotente alla scena. E il coyote non si è limitato a una sbirciatina, ma ha cominciato proprio a giocare. Divertendosi un mondo, sotto gli occhi un po' stupiti e arrabbiati della cucciola, l'animale selvatico non poteva proprio più fare a meno di saltare, rigirarsi e persino tentare di mordere la sua stessa coda. Insomma: proprio come qualsiasi cane al massimo del suo divertimento.

RM Videos/YouTube

RM Videos/YouTube

Ma ciò che ha divertito di più i proprietari di Penny, che hanno filmato l'intera scena, è stata la reazione della cagnolina nei confronti dell'ospite inatteso in giardino. Ringhiando sommessamente, la cucciola non è proprio riuscita a distogliere lo sguardo da quanto stava accadendo ai suoi amati giocattoli.

Il video, condiviso su YouTube, mostra un lato davvero esilarante di due animali, simpatici ognuno a modo suo e peraltro "parenti" alla lontana. Non sempre, a quanto pare, queste creature riescono ad accordarsi e a condividere serenamente ciò che hanno...

Advertisement