7 motivi per cui i nati sotto il segno della Vergine sono un tesoro impagabile

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Gennaio 2020

7 motivi per cui i nati sotto il segno della Vergine sono un tesoro impagabile
Advertisement

Perfezione, cura nei dettagli, impegno costante, spirito e dedizione in tutte le sfide che la vita gli mette davanti. Se avete avuto la fortuna di conoscere una persona nata tra il 24 agosto e il 22 settembre sapete bene che queste qualità le si addice alla perfezione.

Stiamo ovviamente parlando dei nati sotto il segno della Vergine. Individui unici, con caratteristiche e pregi che li rendono praticamente insuperabili. I motivi? Sono ben 7.

 

Advertisement
Needpix

Needpix

1. Sono persone fidate

Avere per amico una persona della Vergine significa avere al proprio fianco qualcuno che dà e merita estrema fiducia. E la cosa migliore è che, se abbiamo bisogno d'aiuto, è sempre lì per noi, pronto a darci un consiglio e a offrirci del sostegno, teorico o pratico che sia.

2. Non cambiano idea

Può sembrare un difetto a prima vista, ma non è così. Un uomo o una donna della Vergine ha un punto di vista forte, e ciò si riflette sul suo essere determinato in tutto ciò che fa.

3. Hanno un grande senso di responsabilità

Essere inflessibile, per un Vergine, significa anche prendere le cose seriamente, con maturità e soprattutto con grande senso di responsabilità. Questa non è certo una caratteristica da sottovalutare, poiché se avete a che fare con uno di loro, saprete che porterà sempre a termine quello che promette, impegni e doveri compresi.

Advertisement
Pexels

Pexels

4. Sono inguaribili perfezionisti

In tutto ciò che fa, una persona della Vergine tende al meglio, all'eccellenza. Va da sé che sappia esattamente cosa vuole e come lo vuole, e non si darà pace finché non lo avrà ottenuto. A modo suo, neanche a dirlo.

5. Amano il buonsenso e l'essenziale

Anche se una persona della Vergine può sembrare sempre aggiornata, "sul pezzo", pronta a risolvere anche le questioni più ardue, in realtà gli individui di questo segno sono non amano gli eccessi e le stravaganze, ed è per questo che invece adorano circondarsi dell'essenziale, in modo a volte anche un po' classico, tradizionale, insomma: votato alla conservazione. Sarà forse perché si tratta dell'ultimo segno del ciclo primaverile-estivo?

6. Sono gran lavoratori

Quando si tratta di rimboccarsi le maniche, non c'è persona migliore di una della Vergine. Non si risparmia mai, ha un'ottima capacità organizzativa, sa rapportarsi anche con le sfide e i macchinari più complessi e cerca sempre di dare un esempio agli altri.

7. Sempre in cerca della perfezione, anche in amore

Nulla sfugge a un Vergine! La sua precisione, la sua meticolosità, il suo amore per precisione e le cose fatte per bene portano chi è nato sotto questo segno a non accettare compromessi. E questo si riflette anche sui suoi rapporti amorosi: un partner deve essere all'altezza delle aspettative, altrimenti i Vergine non si concederanno mai del tutto.

Advertisement