Un terzo delle donne confessa di essere andata ad un'uscita romantica solo per farsi offrire la cena: lo rivela uno studio

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Giugno 2019

Un terzo delle donne confessa di essere andata ad un'uscita romantica solo per farsi offrire la cena: lo rivela uno studio
Advertisement

A chi non piace l'idea di sedersi a tavola, magari in un bel locale accogliente e dalla cucina ricercata, per concedersi un pasto senza il pensiero di apparecchiare, cucinare, pulire e rimettere tutto in ordine?

È anche per questo, in fondo, che si va a mangiare al ristorante. Ma non sarebbe ancora meglio se, alla fine della cena, non si dovesse tirare fuori il portafoglio?

Certamente sì, ed è proprio sulle cene e i pranzi offerti che si è focalizzata una curiosa ricerca condotta dalla californiana Azusa Pacific University e pubblicata sulla rivista scientifica Sage Journals.

via Sage Journals

Advertisement
bruce mars/pexels

bruce mars/pexels

Magari a qualcuno è già capitato. L'invito a una cena romantica è una delle tecniche di corteggiamento più classiche che esistano. Tuttavia, non sempre questi pasti "seduttivi" finiscono con un buon esito per gli uomini che hanno avanzato l'invito.

I ricercatori che hanno condotto lo studio in questione hanno infatti domandato a un campione di oltre 1000 donne eterosessuali se avessero mai accettato di recarsi a una cena romantica per il solo scopo di avere un pasto gratis.

I risultati dell'indagine hanno parlato chiaro: circa un terzo delle donne intervistate ha dichiarato di aver accettato inviti da uomini con cui non era interessata a stringere i rapporti.

Advertisement
rawpixel.com/pexels

rawpixel.com/pexels

Si tratta di una ricerca simpatica e "di costume", che non deve dare certo adito a facili generalizzazioni o luoghi comuni. Nei limiti del rispetto altrui, ognuno è artefice e padrone di ciò che crede sia meglio, e deve essere libero di poter decidere in scioltezza.

Tuttavia, questo studio ci svela che l'idea di mangiare in compagnia, o comunque senza spendere, abbia potuto in alcuni casi spingere anche a mentire sui sentimenti e creare false speranze.

Dunque, gli uomini che hanno intenzione di invitare a cena la donna che stanno corteggiando sono avvertiti: potrebbe non essere il modo giusto per scoprire se i vostri sentimenti sono ricambiati...

Advertisement