Questo tenero gattino è affetto da vitiligine: le immagini prima e dopo la sua rara trasformazione

di Simone Fabriziani

14 Gennaio 2020

Questo tenero gattino è affetto da vitiligine: le immagini prima e dopo la sua rara trasformazione
Advertisement

La protagonista di questa incredibile storia si chiama Nicole ed è una donna che vive in Germania. Nel 2016 la donna si era recata in una fattoria locale, quando improvvisamente ha notato due gattini che si nascondevano in un fienile piuttosto malconci; entrambi erano in pessime condizioni, ma Nicole decise in ogni caso di portarli a casa. Alla fine, la donna si affezionò così tanto ai due gatti che li tenne stabilmente e decise di chiamarli Elli e Rosie.

via Metro UK

Advertisement
Instagram

Instagram

Diversi mesi dopo, Nicole iniziò a notare una piccola macchia bianca sul nero pelo di Elli, una macchia che non aveva però visto prima...All'inizio la padrona pensava si potesse trattare di sporcizia, ma poi queste macchioline bianche iniziarono rapidamente e con il passare del tempo a farsi sempre più frequenti sula peluria del gattino...

Advertisement
Instagram

Instagram

Allarmata, Nicole venne poi a sapere dal suo veterinario di fiducia che Elli era affetta da una rara condizione di vitiligine, una patologia non grave che influisce sulla cute, e di conseguenza sulla peluria degli animali, cambiandone i pigmenti...

Instagram

Instagram

Ma per fortuna la condizione di Elli, seppur rarissima per un felino, non è grave e non comprometterà in futuro le condizioni del gatto, anzi; come difatti ha affermato più volte Nicole, adesso affiancata alla "nerissima" Rosie, Ellie sembra sempre più assomigliare a...gufo delle nevi!

Instagram

Instagram

Ma non importa, perché adesso Ellie si sta trasformando lentamente in uno straordinario gatto dalle caratteristiche e dai colori unici: nonostante la sua vitiligine, Elli è uno dei micetti più rari e affascinanti che si possano trovare sul nostro pianeta, e la sua padrona Nicole ne è così orgogliosa!

Non trovate anche voi questo esemplare felino così unico ed affascinante?

Advertisement