Un gattino randagio viene salvato da una donna gentile e si addormenta subito sulla sua spalla

di Simone Fabriziani

28 Ottobre 2020

Un gattino randagio viene salvato da una donna gentile e si addormenta subito sulla sua spalla
Advertisement

Nonostante il problema del randagismo animale sia ormai da troppo tempo endemico in tutti gli angoli del mondo, c'è ancora chi adora così tanto questi angioletti a quattro zampe e si prodiga in ogni maniera per salvarli dalle strade, portarli in un rifugio sicuro, curarli e fare in modo che vengano adottati. Una cosa che sa benissimo Holly Knox Brookhouser, la protagonista di questa storia di salvataggio di un piccolo gattino nero che aveva bisogno di una casa e di affetto.

via The Dodo

Advertisement
Paws of Oz/Facebook

Paws of Oz/Facebook

Mentre era in un negozio per fare spese in occasione dei festeggiamenti del quarto compleanno di suo figlio Marcelo, Holly stava scorrendo la sua bacheca di Facebook, quando vide un annuncio locale che chiedeva disperatamente una casa per un gattino nero in cerca di un tetto, di cibo e di cure. Holly non ci ha pensato due volte, ha contattato l'associazione volontaria Paws of Oz e ha chiesto l'indirizzo del luogo dove poteva venire a prendere il gattino indifeso...

Advertisement
Paws of Oz/Facebook

Paws of Oz/Facebook

Holly pensava che il salvataggio di quel gatto fosse anche un bel modo non solo di dare un'opportunità di una vita migliore a quel micetto spaurito, ma anche di fare una bella sorpresa a suo figlio Marcelo per il suo quarto compleanno. Così, appena mamma e figlio sono arrivati a destinazione e hanno preso in custodia il gattino nero, questo si è accoccolato sulla spalla di Holly e si è subito addormentato. Il piccolo Marcelo aveva già deciso che nome affibbiare al micio: Appleseed!

C'è voluto un po' di tempo prima che Applesseed si orientasse e abituasse ai ritmi della sua nuova casa temporanea (Holly e Marcelo avevano preso il gatto in affido in attesa di una famiglia che lo adottasse definitivamente una volta che fosse cresciuto un po'), ma dopo poco tempo Appleseed è diventato una presenza costante: vuole sempre bacie carezze, e non lascia mai da soli i suoi padroni umani!

Paws of Oz/Facebook

Paws of Oz/Facebook

Holly e Marcelo sanno che purtroppo la permanenza di Appleseed a casa non durerà per sempre, un giorno squillerà il telefono e il rifugio avvertirà loro che una famiglia amorevole ha deciso di adottare definitivamente questo tenero micetto; ma fino a qual giorno, Appleseed è in buone mani, sta crescendo in salute e giocoso.

Di certo non poteva trovare genitori affidatari migliori di Holly e Marcelo!

Advertisement