New York: finalmente gli animali domestici possono essere seppelliti nei cimiteri accanto ai loro padroni

di Simone Fabriziani

11 Gennaio 2020

New York: finalmente gli animali domestici possono essere seppelliti nei cimiteri accanto ai loro padroni
Advertisement

Le opzioni erano limitate per tutte quelle persone che volevano essere sepolte con i loro animali domestici e che vivevano negli Stati Uniti; fondamentalmente la loro unica scelta era di essere sepolti in un cimitero di animali domestici se era quello che volevano. Ma se le persone possono essere sepolte in un cimitero di animali domestici, allora perché gli animali domestici non possono essere sepolti in un cimitero umano? È una domanda a cui lo stato di New York ha risposto con una nuova legge.

via New York Times

Advertisement
Pxhere

Pxhere

New York sta cambiando le regole quando si tratta di animali domestici e dove questi possono essere sepolti dopo che vengono a mancare. Lo stato federale ha approvato una legge che consente alle persone di essere sepolte accanto ai loro animali domestici, se lo desiderano, in un cimitero umano tradizionale; e la legge non si limita solo a cani e gatti. È una decisione che molti proprietari di animali domestici applaudono, poiché i loro cuccioli hanno fatto parte della loro famiglia a tutti gli effetti. Ci sono alcune esenzioni alla legge, ovviamente; i cimiteri religiosi non devono ad ogni costo conformarsi a questa nuova legge, e i singoli cimiteri possono ancora scegliere di rifiutare di seppellire gli animali domestici accanto ai padroni umani se lo desiderano.

Dopotutto, non ha assolutamente senso che gli umani possano essere sepolti nei cimiteri di animali domestici, ma non viceversa.

Advertisement
Pxfuel

Pxfuel

A volte la famiglia è chi scegliamo, non a chi siamo legati con il sangue, e questo vale anche per i nostri animali domestici. Gli animali che hanno vissuto nella nostra dimora sono stati parte della nostra famiglia, perché quindi fare una separazione così distinta tra ciò che costituisce famiglia e ciò che non la costituisce? Con lo stato di New York all'avanguardia, si spera che altri si allineino e creino leggi simili.

Ma ora, almeno a New York, non c'è bisogno di sgattaiolare in gran segreto in un cimitero, ed eseguire una degna sepoltura per il nostro cucciolo amato!

Advertisement