Muore a 88 anni e lascia 6 milioni al comune per permettere la costruzione di case per disabili - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Muore a 88 anni e lascia 6 milioni al…
Un vigile del fuoco ha salvato un cucciolo di canguro che cercava di ripararsi dalle fiamme sotto un tronco Bear e Taylor, i cani coraggiosi che fiutano i koala e li salvano dai devastanti incendi australiani

Muore a 88 anni e lascia 6 milioni al comune per permettere la costruzione di case per disabili

08 Gennaio 2020 • di Simone Fabriziani
92.034
Advertisement

La protagonista e benefattrice di questa storia vera si chiama Carla Giuliani, aveva 88 anni prima di passare a miglior vita, ed era l'erede della famosa Drogheria Giuliani di Treviglio, un comune in provincia di Bergamo. La donna anziana, prima di morire, ha deciso che i 6 milioni del suo testamento, in assenza di eredi diretti, sarebbe andato esclusivamente al comune di Treviglio, ma con una clausola ben precisa: costruire alloggi per persone non vedenti o con disabilità fisica.

immagine: Piqsels

Tra immobili, terreni e conti correnti, il lascito al comune in provincia di Bergamo è di 6 milioni; inoltre, la signora Giuliani ha lasciato nel suo testamento altri 50.000 euro alla Parrocchia di San Francesco per messe perpetue in ricordo di lei, della sua famiglia e del marito scomparso nel 2011.

Un gesto di grandissima generosità che ha lasciato senza parole il comune di Treviglio e che siamo sicuri farà del gran bene a tutti coloro che possiedono disabilità fisiche e che hanno un enorme bisogno di alloggi e case adatte alle loro necessità. Grazie signora Carla Giuliani!

Tags: CommoventiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie