Bear e Taylor, i cani coraggiosi che fiutano i koala e li salvano dai devastanti incendi australiani - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Bear e Taylor, i cani coraggiosi che…
Muore a 88 anni e lascia 6 milioni al comune per permettere la costruzione di case per disabili Un'infermiera ha scritto un post su Facebook che mette in luce quanto il suo lavoro sia spesso invisibile

Bear e Taylor, i cani coraggiosi che fiutano i koala e li salvano dai devastanti incendi australiani

08 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.794
Advertisement

In Australia la devastazione causata dai violenti incendi che stanno distruggendo ettari su ettari di natura e insediamenti continua a non risparmiare nulla e nessuno. Oltre agli esseri umani in pericolo, a fare le spese di una situazione così drammatica sono soprattutto gli animali.

Il koala, piccolo mammifero marsupiale simbolo dell'intero Continente australiano, è uno degli animali più a rischio. Si teme, infatti, che un enorme numero di questi "orsetti" non sia riuscito a sfuggire alla distruzione provocata dai roghi boschivi, che inceneriscono ogni giorno il loro habitat. I soccorritori stanno facendo il possibile per tentare di salvarli, e i loro sforzi sono valorizzati grazie all'aiuto di cani molto speciali, specializzati nel fiutare i koala in pericolo.

via: CNN

Bear è un Border Collie, Taylor uno Springer Spaniel: anche loro, come tanti pompieri, volontari e soccorritori che stanno cercando disperatamente di dare una mano in mezzo agli incendi australiani, sono diventati degli eroi. Bear, che "lavora" con l'organizzazione di salvataggio animali IFAW, è specificamente addestrato per scovare i piccoli marsupiali.

Con la sua enorme energia, questo favoloso cane non si arrende mai nelle sue ricerche, ed è già riuscito a scovare decine di koala. Proprio come ha fatto Taylor, altro cane speciale che sta dando un contributo fondamentale per individuare gli animali in pericolo in mezzo alle fiamme. I koala, infatti, rifugiandosi sulle sommità degli alberi, spesso rimangono intrappolati e circondati dal fuoco, senza possibilità di scampo.

Advertisement

Il lavoro di questi cani da salvataggio, dunque, è importantissimo, poiché con il loro olfatto particolarmente sviluppato riescono a capire dove si trovano i marsupiali, fiutando gli alberi dove si nascondono, in modo che possano essere poi presi, portati al sicuro e curati. Non c'è che dire: Bear e Taylor sono dei veri eroi, che mostrano ancora una volta quanto i cani siano creature fantastiche: non solo migliori amici dell'uomo, ma anche angeli custodi per altri animali!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie