Il cane rimane solo perché il padrone è in quarantena: un vicino generoso gli porta del cibo ogni giorno

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Aprile 2020

Il cane rimane solo perché il padrone è in quarantena: un vicino generoso gli porta del cibo ogni giorno
Advertisement

La pandemia da Coronavirus è una realtà che ormai tocca tutto il mondo. Sono milioni, infatti, le persone che si trovano costrette a rimanere nelle proprie case per evitare che il contagio si diffonda ulteriormente. Il blocco delle attività e l'isolamento è stato decretato anche in Malesia.

È proprio qui che doveva tornare anche il vicino di Muhammad Faiz, che, insieme ad altre persone con cui lavora, è dovuto rimanere a Singapore per via della quarantena. L'uomo, che si trovava lontano da casa per lavoro, non ha potuto quindi far ritorno a casa, dove aveva lasciato il suo cane. Grazie alla generosità di Muhammad, però, l'amico a quattro zampe non è stato lasciato solo: al contrario, è stato accudito con tutto l'amore e le attenzioni che meritava. 

via Muhammad Faiz/Facebook

Advertisement
Muhammad Faiz/Facebook

Muhammad Faiz/Facebook

Quando il vicino di Muhammad è partito per Singapore, non immaginava che il suo cane sarebbe rimasto solo in casa per molto tempo. La quarantena, però, ha cambiato tutto. Così, quando Faiz si è reso conto che il cucciolotto non aveva nessuno che la sfamasse, ha deciso di agire.

Advertisement
Muhammad Faiz/Facebook

Muhammad Faiz/Facebook

Tra Muhammad e il cane non c'è stato mai un rapporto di confidenza, ma è bastato poco perché ciò cambiasse del tutto. Faiz ha cominciato, un poco per volta, a portare del cibo al cagnolino e, sebbene l'animale sulle prime fosse un po' diffidente, ha cominciato a mangiare ciò che Muhammad gli offriva in modo sereno.

Jiran Depan Rumah Aku Rasa Terkandas Dekat Sg Xdapat Balik.... Sehari 2kali Aku Bagi Makan Anjing Peliharaan Dia Ni.... Dulu Tengok Aku Pun Xboleh Sekarang Manja Yang Amat2.... Update : Air jangan Risau, kawan dah sediakan.. Cuma xde dalam video!!

Pubblicato da Muhammad Faiz su Martedì 24 marzo 2020

Muhammad Faiz/Facebook

Ha capito, infatti, che il vicino era lì per lui, e che stava compiendo un gesto di grande generosità e altruismo. Nel video che ha condiviso, Muhammad ha voluto raccontare al mondo questo bell'episodio, specificando che lui e il cane, ora, sono amici inseparabili. Faiz va a sfamarlo due volte al giorno, e l'animale non potrebbe esserne più felice, vista l'assenza del suo padrone. Nelle difficoltà che tutto il Pianeta sta attraversando in questo momento, abbiamo davvero bisogno di queste piccole-grandi manifestazioni di generosità.

Advertisement