Ogni giorno questo cane consegna la spesa ai suoi proprietari anziani chiusi in casa: è davvero il miglior amico dell'uomo

di Simone Fabriziani

18 Aprile 2020

Ogni giorno questo cane consegna la spesa ai suoi proprietari anziani chiusi in casa: è davvero il miglior amico dell'uomo
Advertisement

Il lockdown generale rende i nostri cittadini più vulnerabili ed anziani quelli da proteggere assolutamente onde evitare che il contagio da Covid-19 non li indebolisca e non li porti al ricovero ospedaliero. Ciò significa che i nostri genitori più anziani, ma anche i nostri nonni devono necessariamente stare il più possibile all'interno della propria casa, anche se devono fare la spesa o andare in farmacia. Per questo la fitta rete di aiuti volontari o dei figli è prezioso per queste persone più fragili.

via Il Corriere dell'Umbria

Advertisement

Coronavirus in Umbria, la storia di Ciack il cane che porta la spesa agli anziani in Valnerina 13.04.2020 Porta la...

Pubblicato da Francois Riggi su Lunedì 13 aprile 2020

Nella cittadina di Vallo di Nera in provincia di Perugia, oltre ai volontari e ai figli adulti, a dare una mano ai cittadini più anziani ci pensa anche Ciack, un cane meticcio che da 4 anni è stato adottato da una coppia del paesino della Valnerina umbra: Riccardo e Onelia, rispettivamente di 82 e 74 anni. I due non escono di casa da quando è iniziata la quarantena su scala nazionale, così è stata la figlia Cinzia nelle settimane scorse a portare loro la spesa e i beni necessari al loro sostentamento.

Ma, nell'ultimo periodo e per evitare contatti ravvicinati con i genitori, Cinzia manda il cagnolone Ciack a portare loro una busta carica di cibo e beni essenziali; a Cinzia basta dire al cane la frase "Vai a casa adesso!" che l'angioletto a 4 zampe prende la busta tra i denti e la consegna direttamente a Riccardo ed Onelia!

Bravo cagnolone!

Advertisement