Un golden retriever consegna ogni giorno la spesa alla vicina in quarantena forzata per problemi respiratori

di Simone Fabriziani

03 Aprile 2020

Un golden retriever consegna ogni giorno la spesa alla vicina in quarantena forzata per problemi respiratori
Advertisement

Per superare questi tempi difficili di quarantena e di pandemia globale, dobbiamo tutti essere solidali l'uno con l'altro. Certo, il distanziamento sociale non aiuta a coltivare sentimenti di solidarietà, eppure una mano in più non aiuta, o meglio una zampa. Un golden retriever di nome Sunny che vive in Colorado, sta diventando virale sui social per aver aiutato la vicina del suo padrone che si è auto-isolata in questi giorni di quarantena per problemi respiratori.

via KKTV

Advertisement
KKTV

KKTV

La proprietaria di Sunny, Eveleth, conosce Renee da oltre un decennio, quindi quando è iniziata la pandemia, non ha esitato ad aiutare la sua anziana vicina. A quanto pare, Renee soffre di problemi respiratori cronici e si affida a una bombola di ossigeno, per questo la donna ha deciso di autoisolarsi visto che il Covid-19 colpisce maggiormente le persone molto fragili.

Eveleth decide di aiutare la sua vicina in difficoltà in tutti i modi, e il suo cane Sunny faceva proprio al caso...

Advertisement
KKTV

KKTV

Quindi, Eveleth ha preso una decisione: ha dato a Sunny la lista della spesa che serviva alla vicina Renee, il cane ha prontamente consegnato il messaggio, Eveleth ha fatto la spesa per Renee, e infine il dolce golden retriever ha consegnato la busta della spesa alla vicina in difficoltà.

KKTV

KKTV

Un ottimo metodo per mantenere il distanziamento sociale tra vicini pur aiutandosi l'un l'altro, e a fare da ponte tra Eveleth e Renee è stata Sunny, questa splendida golden retriever che adesso si è così tanto affezionata alla vicina con difficoltà respiratorie, che quando le va a consegnare la spesa, si ferma con la donna a farle anche un po di compagnia...

KKTV

KKTV

Eveleth, la padrona umana di Sunny, pensa che sia un ottimo metodo per far sentire meno sola la sua vicina in questo momento così delicato per tutti quanti, e a maggior ragione che i cani e i gatti non trasmettono il contagio da Covid-19, Sunny è la compagnia perfetta per Renee...oltre che un'ottima fattorina nel consegnare spesa giornaliera!

Bravo cagnolone!

Advertisement