Rimasta l'unica del rifugio senza una casa, dopo un anno questa cagnolina ha trovato una famiglia affettuosa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

01 Gennaio 2020

Rimasta l'unica del rifugio senza una casa, dopo un anno questa cagnolina ha trovato una famiglia affettuosa
Advertisement

Quella degli animali che finiscono nei canili o nei rifugi non è certo un'esistenza piacevole. Queste creature, invece di ricevere l'affetto e le attenzioni di cui avrebbero bisogno, spesso finiscono per trascorrere giornate grigie, sempre in attesa di un cambiamento e di una sistemazione definitiva che, tristemente, tardano ad arrivare.

Una condizione che ha vissuto anche Baby, una pitbull dolce e simpatica, che è stata trovata per strada ferita e portata all'Arizona Humane Society. La sua permanenza nella struttura di cure per animali, però, è durata molto più a lungo del previsto. 

via Arizona Humane Society

Advertisement

After 347 adoptions during Friday and Saturday's adoption special, Baby was the only dog at AHS' Campus for Compassion...

Pubblicato da Arizona Humane Society su Lunedì 23 dicembre 2019

Nonostante l'Arizona Humane Society avesse fatto di tutto per promuovere e favorire l'adozione dei suoi ospiti a quattro zampe, purtroppo Baby è rimasta senza casa. Mentre si riprendeva, infatti, è stata adottata da una famiglia, che poi l'ha riportata al rifugio dopo aver traslocato. Nel frattempo, tutti gli animali del rifugio - circa 350 - erano riusciti a trovare una nuova famiglia, tranne lei.

Un fenomeno inspiegabile, che ha spinto i dipendenti della struttura a fare ulteriori tentativi affinché la piccola pitbull trovasse finalmente un luogo dove ricevere affetto. Così, tramite i media locali e i social network, si è cominciata a spargere la voce, ed è stato a quel punto che la vita di Baby è cambiata dalla notte al giorno.

Advertisement
ABC15 Arizona/Facebook

ABC15 Arizona/Facebook

Quando la fidanzata di Nicholas Potter ha letto la notizia e ha visto la foto della cagnolina, ha capito subito che doveva andare ad incontrarla. Insieme al ragazzo, si è recata all'Arizona Humane Society ed è stato amore a prima vista. Fin dal primo minuto lì, i due hanno amato Baby, colpiti anche dalla sua triste storia. Senza pensarci due volte, allora, hanno portato la piccola a casa.

ABC15 Arizona/Facebook

ABC15 Arizona/Facebook

Il rapporto che si è venuto a creare è davvero speciale: la cagnolina vive in simbiosi con la figlia della coppia, la segue ovunque e addirittura spesso dorme con lei. Una bella storia a lieto fine, che dimostra quanto sia possibile fare molto anche con poco, per creature davvero bisognose delle nostre attenzioni. Una volta con noi, infatti, un cane diventa un vero compagno di vita, fedele e affettuoso senza chiedere mai molto in cambio. Auguriamo tutto il meglio a Baby e alla sua meravigliosa famiglia!

ABC15 Arizona/Facebook

ABC15 Arizona/Facebook

Advertisement