Dal veterinario, questo cane ha utilizzato la lingua per aprire la porta della sua gabbia

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

16 Dicembre 2019

Dal veterinario, questo cane ha utilizzato la lingua per aprire la porta della sua gabbia
Advertisement

Chiunque abbia mai avuto al suo fianco un cane sa bene quanto questi animali possano essere piacevolmente imprevedibili nei loro comportamenti. Spesso, infatti, si rendono protagonisti di atteggiamenti ed episodi che non possono far altro che lasciare gli umani che gli stanno intorno a bocca aperta. 

La loro astuzia, del resto, è proverbiale, tanto da far convincere chi li accudisce che sono in grado di interagire con loro, quasi fossero umani. Lo sa bene il veterinario Patrick Kalenzi, del Rock Creek Veterinary Hospital, in Colorado, che ha voluto condividere col mondo una scena davvero esilarante a cui ha assistito.

via Rock Creek Veterinary Hospital

Advertisement

“Don’t worry Dilly, I’ll break us out of here” Pictured: Dr Patrick’s own - Ty and Dilly Kalenzi

Pubblicato da Rock Creek Veterinary Hospital su Sabato 30 novembre 2019

Ty e Dilly sono proprio i due cani di Patrick, il quale, di tanto in tanto, non esita a portarli con sé al lavoro, in modo che possa averli vicini. Per evitare che si perdessero, o che infastidissero gli altri cani ospiti della struttura, Kalenzi aveva fatto entrare i due in una gabbia

Un gesto che, però, non è stato affatto gradito dal pitbull Ty che, senza pensarci due volte, ha escogitato uno stratagemma tutto suo per uscire dalla struttura. Come ha fatto? Semplice: con la sua lingua. Da strumento fondamentale per i cani, questa parte del corpo è servita al cane per mostrare a Patrick le sue esilaranti abilità pratiche.

Come un "artista della fuga", il pitbull, usando la sua lingua, è riuscito ad aprire la porta della gabbia e a uscire, insieme al suo inseparabile amico Dilly. Tutta la scena è stata ripresa dal veterinario, in un video che ha fatto il giro del web, divertendo moltissimi utenti. Non c'è che dire: i nostri amici a quattro zampe sanno sempre come tirarci su di morale nel migliore dei modi!

Advertisement
Rock Creek Veterinary Hospital/Facebook

Rock Creek Veterinary Hospital/Facebook

Advertisement