Si conoscono online e si sposano: quando lui si ammala, lei scopre di essere compatibile per donargli un rene

di Marta Mastrogiovanni

12 Dicembre 2019

Si conoscono online e si sposano: quando lui si ammala, lei scopre di essere compatibile per donargli un rene
Advertisement

Nulla avviene per caso e, di sicuro, le strade di Dan e Lisa si sono incrociate per dei motivi ben precisi. I due si sono conosciuti online e si sono subito piaciuti: sapevano che avrebbero passato insieme le loro vite, ma non immaginavano come si sarebbe evoluta la loro storia. Grazie ad un'applicazione online, la coppia ha subito ottenuto quello che viene definito un "perfect match", ossia una "compatibilità perfetta" ― sono questi i casi in cui due persone si trovano, poiché condividono gli stessi interessi e, magari, visioni sul mondo e sulla vita molto simili. I due non sapevano, all'epoca, che avrebbero trovato una "compatibilità perfetta" anche in un'altra circostanza.

via CNN

Advertisement
Youtube / CBS Sacramento

Youtube / CBS Sacramento

Dan e Lisa si sono piaciuti subito, fin dal primo istante in cui si sono conosciuti. Si sono innamorati e infine hanno coronato il loro sogno d'amore sposandosi.

La vita, però, ci mette sempre di fronte qualche ostacolo e Dan dovette affrontarne uno piuttosto grave: la malattia renale che gli era stata diagnosticata quando aveva 20 anni, aveva iniziato a risvegliarsi. Dan, così, si è ritrovato improvvisamente con la necessità di dover trovare un donatore che fosse compatibile ― aveva bisogno di un altro "perfect match". Lisa, la moglie, si è subito sottoposta al test per capire se ci fosse compatibilità. Le probabilità che avvenisse un miracolo simile erano 1 su 100.000, ma il risultato non ha lasciato alcun dubbio: il suo rene era compatibile!

Advertisement
Youtube / CBS Sacramento

Youtube / CBS Sacramento

"È come essere accanto ad uno sconosciuto su un treno, appena lo conosci te ne innamori", ha detto Lisa, "c'era questa sensazione nell'aria che tutto avrebbe funzionato per il verso giusto". Il trapianto di rene è stato completato con successo presso l'UCSF Medical Center e la coppia ora è felice, in buona salute e ha un figlio.

Per entrambi, decidere di utilizzare quell'applicazione di incontri si è rivelato essere la scelta più giusta. 

Advertisement