7 qualità che rendono i nati sotto il segno del Leone delle persone davvero speciali

di Marta Mastrogiovanni

09 Dicembre 2019

7 qualità che rendono i nati sotto il segno del Leone delle persone davvero speciali
Advertisement

Chi compie gli anni tra il 23 luglio e il 23 agosto ha la fortuna di essere nato sotto il segno di fuoco del Leone. Non è un caso, dunque, che le persone nate sotto questo segno si distinguano per il loro carattere radioso, solare e caldo. Si tratta di un segno a cui piace stare sempre al centro dell'attenzione, il che può provocare a volte qualche fastidio o far insorgere qualche gelosia. Chi nasce del Leone, tuttavia, ha un gran numero di qualità dalla sua parte; ecco perché dovresti avere nella tua vita una persona nata sotto questo segno zodiacale.

Advertisement

Le qualità imprescindibili di chi nasce sotto questo segno:

Le qualità imprescindibili di chi nasce sotto questo segno:

Pexels

1) Generosità:  il Leone si  dimostra estremamente generoso con le persone che ama, ma anche con quelle che hanno semplicemente bisogno di una mano. Fa di tutto per soddisfare la sua famiglia e aiutare i meno fortunati. Tuttavia, la sua generosità si ferma di fronte alla mancanza di sincerità: se scopre che ce ne stiamo approfittando, non esiterà a sfoderare i suoi artigli.

2) Lealtà: Una volta che si fida di una persona, il Leone rimane fedele. In amore e/o in campo professionale, si distingue per la sua trasparenza e il suo modo di essere coinvolto con l'altro. Non concepisce il concetto di infedeltà, dal quale si sente molto distante, e la competizione non è il suo forte.

3) È protettivo: Il leone è molto protettivo con la sua famiglia e con le persone che ama. Quando avvista un pericolo imminente o sente che qualcuno vuole ferire una persona a lui cara, non esita a prenderne le difese anche a costo della propria stessa vita.

Advertisement
torange

torange

4) Leadership: Con il suo carattere dominante ed il suo carisma, il Leone è un leader nato. In campo professionale, è spesso il capo delle operazioni o il leader aziendale perché sa gestirsi professionalmente con successo. Nel privato, è spesso il capo della famiglia, colui che organizza sempre i programmi e/o i prossimi compleanni.

5) È socievole: Chi nasce sotto questo segno è una persona tendenzialmente socievole, che ama interagire con gli altri e incontrare nuove persone. 

6) Ottimismo: Il Leone tenta sempre di allontanare le energie negative, mostrando un ottimismo potenzialmente illimitato. Non appena si mette in testa un'idea, infatti, fa tutto il possibile per realizzarla e per ottenere il maggior successo, nonostante gli ostacoli che incontra sulla sua strada.

7) Fascino incontrollato: Grazie al suo umorismo e alla sua eleganza, il Leone ha un fascino incontrollato ― sempre al centro dell'attenzione, sa essere carismatico e convincente con chiunque. Nel lavoro e in amore, usa spesso il suo fascino per ottenere ciò che vuole. 

Advertisement