L'importanza di essere single: meglio soli che in coppia con la persona sbagliata

di Marta Mastrogiovanni

05 Dicembre 2019

L'importanza di essere single: meglio soli che in coppia con la persona sbagliata
Advertisement

Tutti desiderano un amore vero, genuino, che faccia stare bene e che magari duri per sempre. Uno di quegli amori di cui scrivono i poeti; un amore incondizionato, di quelli che capitavo davvero una volta nella vita. Insomma, siamo tutti alla ricerca, più o meno consapevole, di una persona in grado di accettarci per quello che siamo. È tutto normale e ci auguriamo di trovarla davvero quella persona. Però, essere in una relazione da favola non deve costituire il nostro obiettivo principale: la nostra priorità dovrebbe riguardare l'essere felici ― non importa se stiamo vivendo una relazione o meno.

Ricorda: sei tu la priorità. La tua felicità è importante.

Advertisement
Pexels

Pexels

Stare in una relazione a tutti i costi non ti farà sentire meglio. È vero, stare da soli non è facile e certe persone proprio non riescono a sopportare l'idea di vivere ogni giorno senza qualcuno accanto, ma la verità è che a lungo andare vi stancherete se la persona che avete scelto non è quella giusta per voi. Succede, così, che vi sentirete più soli di quanto non lo siate stati prima della vostra relazione.

Ricordati, dunque, che è meglio restare da soli che investire il proprio amore nella persona sbagliata.

Advertisement
Pexels

Pexels

Stare da soli è molto meglio che stare con qualcuno che non ti rende felice, che non riconosce il tuo valore e che non ti supporta minimamente. Se stai passando un momento difficile o semplicemente vuoi condividere una tua sensazione, hai il diritto di farlo con qualcuno che veramente desidera il meglio per te. Qualcuno che ti stia davvero accanto. Smettila di perdere tempo con chi se ne approfitta e palesa il suo interesse solo nel momento del bisogno. 

Rimanere single è molto meglio che stare con qualcuno che ti vede costantemente come una seconda opzione. Scegli di essere sempre al primo posto, per te stessa e per chi sceglie di condividere la vita con te.

Advertisement