La semplicità d'animo è un lusso che poche persone possono permettersi di avere - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La semplicità d'animo è un lusso che…
In questo ospedale i bimbi ricoverati indossano le maglie dei loro calciatori preferiti trasformate in camici L'ultima moda folle della chirurgia plastica: avere le labbra come quelle dei cattivi dei cartoni animati

La semplicità d'animo è un lusso che poche persone possono permettersi di avere

487
Advertisement

La semplicità è una virtù meravigliosa e fin troppo poco comune come in realtà dovrebbe essere. È sempre associata all'umiltà e denota nobiltà e maturità e nonostante questo, paradossalmente solo le persone straordinarie hanno davvero questa qualità. In altre parole, chi è semplice è in grado di godersi le piccole cose, non ha né le sue aspettative né le sue ambizioni impostate su qualcosa di troppo alto.

immagine: Pxhere

Per sventolare la bandiera della semplicità, devi essere adattabile e sapere come accettare e farti accettare dagli altri. Tutto ciò favorisce la spontaneità, un'altra virtù che si manifesta solo in persone equilibrate e sane, questo perché prendersi cura del nostro aspetto è importante; il modo in cui ci guardiamo all'esterno parla anche della nostra interiorità; è  l'immagine che proiettiamo sul mondo che determina la prima impressione che molte persone prenderanno da noi.

Sia chiaro, a volte un tocco di vanità non fa mai male nessuno, ma se l'ansia da "prestazione" significa riempirsi di paure, insicurezze o grandi investimenti di tempo e denaro, potrebbe esserci un problema di fondo. La semplicità nell'aspetto è accettazione e autovalutazione.

immagine: Pxhere

La semplicità nel pensare è ciò che generalmente chiamiamo "buon senso": questo significa vedere la realtà senza provare a mettere molti ornamenti o senza analizzarla troppo; implica quindi uno sguardo inconsapevole e oggettivo sulla realtà che ci circonda. La semplicità è presente anche nel modo in cui interagiamo con gli altri: una persona che ha questa straordinaria virtù è molto rispettosa di sé stessa e degli altri, sa accettare e, di conseguenza, accetta gli altri.

Infine, semplicità non significa conformità o passività; puoi avere obiettivi molto alti e comunque valutare tutto ciò che è stato raggiunto e ciò che potresti raggiungere nel tuo futuro. In effetti, è la semplicità ci aiuta a camminare più leggeri attraverso il percorso della vita e ad andare sempre avanti in senso evolutivo, sempre in continua trasformazione, e mai facendo passi indietro.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie