Questa bambina di 8 anni ha risolto a mente 70 problemi di matematica in meno di 5 minuti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa bambina di 8 anni ha risolto…
Ogni giorno questo cervo visita un'anziana signora che si sente sola: tra i due nasce una splendida amicizia Sto imparando che non devo per forza reagire sempre a tutto quello che mi fa del male

Questa bambina di 8 anni ha risolto a mente 70 problemi di matematica in meno di 5 minuti

1.401
Advertisement

Si può amare oppure odiare, ma la matematica è di sicuro un aspetto della vita con cui bisogna convivere. Se ci pensiamo, infatti, sono tantissime, intorno a noi, le occasioni in cui i numeri giocano un ruolo fondamentale. Per molti, da bambini, fare i conti non è affatto semplice, e magari le difficoltà in questa materia vengono ricordate fino all'età adulta.

Non è certo il caso della bambina messicana di cui stiamo per parlarvi. Si chiama Zury Tlapanco Reyes e, a soli 8 anni, è un vero e proprio fenomeno della matematica, tanto da aver ricevuto già vari riconoscimenti.

via: Upworthy

Originaria di Tampico, questa bimba ha gareggiato con 900 bambini provenienti da 35 Nazioni diverse, in occasione del concorso ALOHA Mental Arithmetic che si è svolto a Guangzhou, in Cina, a luglio 2019. Lì, è stata in grado di risolvere correttamente ben 70 problemi di matematica a mente in meno di 5 minuti!

Le sue abilità si devono anche al fatto di essere stata "addestrata" proprio tramite il metodo ALOHA, che sta per Abacus Learning of Higher Arithmetic, ed è un sistema didattico che incoraggia i bambini ad apprendere al meglio la capacità di fare i conti attraverso la concentrazione e la memoria. Dunque, senza l'uso di calcolatrici o altri dispositivi.

Zury, così, è divenuta una vera e propria celebrità, tanto da essere accolta, al suo ritorno in Messico, da amici, parenti e sostenitori che hanno seguito con interesse le sue gesta matematiche. Inutile descrivere la felicità e sull'orgoglio dei suoi genitori, che l'hanno appoggiata costantemente durante il suo percorso fino alla vittoria nell'importante competizione internazionale.

Advertisement

Impressionante, vero? Eppure è proprio così: questa bambina è un prodigio del calcolo mentale. Chissà se, in futuro, sentiremo ancora parlare di lei. Nel frattempo, Zury farà sentire di sicuro a disagio molte persone che, magari anche da adulte, continuano a fare i calcoli ricorrendo alle proprie dita o alla fidata calcolatrice...

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie