Lui ha 90 anni e lei 89: questi ex-amici si sono rincontrati dopo 70 anni e ora sono felicemente innamorati

di Marta Mastrogiovanni

21 Novembre 2019

Lui ha 90 anni e lei 89: questi ex-amici si sono rincontrati dopo 70 anni e ora sono felicemente innamorati
Advertisement

Ogni tanto si ha l'occasione di leggere delle storie davvero belle ed incredibili, che sembrano quasi delle favole. Una di queste è avvenuta in Francia ed ha come protagonista un'anziana donna di 89 anni che si innamora di un suo ex, 70 anni dopo. Sembra quasi impossibile, ma è tutto vero: la storia è stata resa nota su Twitter dal figlio della signora, Emmanuel Pradal, professore di filosofia a Bergerac, in Francia. Per lui, vedere nuovamente sua madre sorridere dopo la morte del marito, non ha prezzo.

via Twitter / Emmanuel Pradal

Advertisement

"Vedete questa coppia? Lui ha 90 anni e lei 89. Lei è mia madre e lui un mio amico. Si sono conosciuti quando avevano 17 anni. Lui era il migliore amico di mio padre e un giorno li presentò. Mia mamma e mio padre si innamorarono subito e passarono il resto giorni assieme" - è così che è iniziata la relazione. Il figlio ha continuato a raccontare:

"Lui, d'altronde, sposò la cugina della madre e la vita li allontanò per 70 lunghissimi anni. Lui tentò più volte di rimettersi in contatto con lei, non sapendo che il suo migliore amico (mio padre) fosse morto". Emmanuel  ha poi riferito a sua madre la faccenda e i due si sono rivisti, andando anche a visitare la tomba del padre insieme. Da quel momento in poi, lui ha iniziato a farle visita ogni settimana, poi 2 volte e infine 3 volte a settimana. "Mia madre era in lutto da anni, ma piano piano ha iniziato a riacquistare il sorriso".

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Emmanuel è rimasto sconvolto al pensiero che quell'uomo provasse più che amicizia nei confronti di sua madre, da quando aveva 17 anni. "Oggi cerca di recuperare il tempo perduto, ma entrambi rimangono fedeli alla memoria dei loro coniugi defunti. Entrambi riescono a mantenere un'incredibile relazione". Il figlio stesso ha raccontato di come sembrino ancora due diciassettenni innamorati. Anche ora che lei è in ospedale, non passa giorno senza che lui la visiti e la ricopra di attenzioni e di regali.

Una bella storia che ci ricorda che il vero amore esiste e resiste persino nel tempo! 

Advertisement