Una donna che è stata tradita con il tempo può diventare più forte e più cattiva

di Simone Fabriziani

12 Novembre 2019

Una donna che è stata tradita con il tempo può diventare più forte e più cattiva
Advertisement

Quando subiamo un'infedeltà, sembra che il mondo ci cada addosso, che la nostra vita non abbia più un senso, una direzione ben precisa da seguire, che non abbiamo più uno scopo, e ci sentiamo sconfitti, colpevoli di aver sbagliato qualcosa. Eppure, dopo che la fase acuta del dolore psicologico si è affievolita, iniziamo a comprendere che tutto questo dolore, tutta questa sofferenza, ci hanno aiutato a diventare più maturi, più forti, e forse anche un po più..."cattivi".

via The Telegraph

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Uno dei passi falsi da commettere, sopratutto per le donne, è quello di vendicarsi del torto subito, dell'amore negato a discapito dell'ex-partner; se tendiamo a vendicarci significa che ancora non siamo riusciti a metterci alle spalle quello che è stato, quello che abbiamo passato, pure con un'infinità di sofferenze e difficoltà interiori.

Bisogna gettar via ogni pensiero negativo e focalizzarci su noi stessi, fare quello che più ci piace fare, assecondare le nostre passioni, i nostri desideri, i nostri bisogni. Per le donne sopratutto, è difficile convincersi che può esistere il vero amore dopo un cocente tradimento....

Advertisement
Funky Tee/Flickr

Funky Tee/Flickr

La lezione che possiamo imparare da una delusione amorosa è quella dell'aver saputo tenere duro, essere fiduciose del nostro futuro nonostante la depressione che abbiamo vissuto, le lacrime che abbiamo versato per chi invece la nostra salute mentale non l'ha probabilmente mai voluta coltivare, migliorare, prendersene cura. Un ex partner che con l'andare avanti del tempo, forse non meritava la nostra attenzione e il nostro affetto.

Impariamo con il tempo a cavalcare l'onda del dispiacere, della solitudine e della sofferenza per il tradimento subito: noi donne sappiamo trasformare tutto questo in maturità, esperienza, e un pizzico di...cattiveria in più!

Advertisement