Questi due bimbi decidono di vestirsi uguali per sembrare gemelli, insegnando il valore dell'uguaglianza - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questi due bimbi decidono di vestirsi…
Lui ha 31 anni, lei 91: questa coppia inglese dimostra a tutti che il vero amore non ha età

Questi due bimbi decidono di vestirsi uguali per sembrare gemelli, insegnando il valore dell'uguaglianza

11 Novembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.178
Advertisement

A volte basta davvero poco per dimostrare a tutti grandi cose, e certe "lezioni" possono provenire, quando meno ce lo aspettiamo, anche da persone da cui proprio non ce lo aspettiamo. È il caso dei bambini, piccoli uomini e donne che, molto spesso, possono farsi portatori di gesti così significativi nella loro semplicità da lasciare a bocca aperta qualsiasi adulto.

La storia che stiamo per raccontarvi lo dimostra. Protagonisti? Myles e Tanner, due bimbi statunitensi dell'Alabama, che frequentano lo stesso asilo. Vediamo cosa hanno architettato.

via: today.com

I due sono molto più che semplici migliori amici: sono letteralmente inseparabili. Così, quando hanno saputo che la loro scuola stava organizzando il "Twin day", non hanno saputo resistere: dovevano vestirsi allo stesso modo, abbinandosi alla perfezione per sembrare gemelli

Myles ha chiesto alla mamma Britney di fare di tutto per andare a scuola e assomigliare davvero al suo amico Tanner, insistendo su quante e quali fossero le somiglianze fra loro. La donna non conosceva il compagno di classe in questione, ma è riuscita comunque a procurare la stessa camicia sia per il figlio che per lui, in modo che potessero sembrare gemelli per un giorno.

Giunta la fatidica giornata, ha chiesto all'insegnante di scattare una foto dei due, e a quel punto è rimasta sbalordita. Myles, convinto fermamente della sua somiglianza con Tanner, non si è mai accorto del fatto che, in realtà, non si assomigliano per niente. Per il bimbo, semplicemente, il colore della pelle è un dettaglio assolutamente trascurabile. Lui e il suo compagno di scuola sono uguali: bambini, felici, spensierati e, soprattutto, amici.

Advertisement

Quando Britney ha visto l'immagine dei due, non ha potuto trattenere la commozione. Suo figlio aveva dato una dimostrazione di uguaglianza e tolleranza tanto grande quanto semplice, rendendo fieri genitori e insegnanti. La storia e le foto dei due bimbi hanno fatto il giro del web, riempiendo di ammirazione moltissime persone.

 

Non c'è che dire: il gesto dei due amichetti è un modo di vedere le cose che, se adottato da più persone, renderebbe di sicuro il mondo un posto migliore, più umano e più tollerante.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie