Spaventato dai fuochi artificiali, un cane guida ha abbandonato la sua padrona non vedente

di Simone Fabriziani

08 Novembre 2019

Spaventato dai fuochi artificiali, un cane guida ha abbandonato la sua padrona non vedente
Advertisement

Ellen Watson lavora alla Camera dei Comuni a Londra, è una dipendente inglese affetta da disabilità, e per questo ogni giorno si reca al suo posto di lavoro accompagnata dal suo fedele cane guida di nome Skippy. Il 4 novembre 2019, il giorno prima della festività britannica della Bonfire Night, alcuni fuochi d'artificio improvvisi sono stati fatti scoppiare nel cielo della capitale inglese, trovando completamente impreparati la padrona e il povero cane impaurito.

via LBC News

Advertisement

L'evento improvviso è accaduto il 4 novembre 2019 alle ore 17.00 circa, quando lo scoppio improvviso dei fuochi d'artificio ha lasciato impietrito il cane Skipp che non voleva assolutamente muoversi e che ha lasciato la padrona disabile riversa in terra, nell'attesa che qualcun altro oltre al suo fedele cane guida la rimettesse in piedi.

A causa dei fuochi artificiali della sera in occasione della festività inglese del 5 novembre e per tutta la settimana Ellen Watson ha dovuto ristabilire nuovamente i suoi orari di lavoro, uscendo dalla Camera dei Comuni prima delle 17.00 e in ogni caso prima dell'inizio dei festeggiamenti.

Advertisement

Ellen è tuttavia rimasta sconvolta dall'atteggiamento improvviso di Skipp, un cane guida esemplare ed affettuoso, rimasto letteralmente impietrito dalla paura a causa dei fortissimi rumori e scoppi dei fuochi artificiali generati dai razzi della festività. Ora, Ellen chiede regolamentazioni più severe nei confronti dell'uso e consumo di questi petardi, sottolineando come non mettono a repentaglio la vita e l'incolumità soltanto dei poveri amici a quattro zampe, ma talvolta anche dei loro padroni umani...

Pixabay

Pixabay

Adesso Ellen tornerà a casa nella prima settimana di novembre con il suo fedele Skipp verso le 15.00 del pomeriggio, evitando il rumore (quello piuttosto inevitabile) accendendo la televisione o alzando a tutto volume la musica; solo così potrà provare a calmare il cane Skipp e distrarlo dai forti rumori che potrebbero nuovamente pietrificarlo dalla paura.

Una storia spiacevole che getta nuovamente luce sui pericoli che i fuochi d'artificio, di uso pubblico o privato, possono causare ai nostri amici a quattro zampe. Padroni, proteggiamo i nostri animali domestici da questi rumori estremamente forti!

Advertisement