Il modo in cui intrecci le dita delle mani potrebbe rivelare alcuni tratti della tua personalità

di Marta Mastrogiovanni

27 Ottobre 2019

Il modo in cui intrecci le dita delle mani potrebbe rivelare alcuni tratti della tua personalità
Advertisement

Il linguaggio del corpo è qualcosa che può dirci molto sulla persona che abbiamo di fronte e, proprio per questo motivo, non dovrebbe essere sottovalutato. Chiaramente, non è sempre così facile analizzare il linguaggio del corpo di un'altra persone, ma ci sono diversi trucchetti ― oltre a pagine di letteratura ― che sono in grado di svelarci qualche segreto. Ad esempio, anche il modo in cui intrecciamo le dita potrebbe rivelare alcuni tratti della personalità.

Prova a fare questo piccolo test sul modo in cui intrecci le mani e scopri a quale tratto della tua personalità corrisponde.

via royalsocietypublishing.org

Advertisement

1. Pollice sinistro sopra quello destro

1. Pollice sinistro sopra quello destro

Se è questo il modo in cui stringi le mani, allora significa che sei una persona estremamente pratica. Non sei il tipo che prende una decisione su due piedi, ma valuti tutti i pro e i contro che potrebbero manifestarsi. Gli altri non riescono ad ingannarti facilmente, perché riesci a scoprire quasi subito quando qualcuno sta mentendo. Per questi motivi, sei molto apprezzato e ricercato dai tuoi amici e dalla tua famiglia, che spesso ti cercano per avere dei consigli. Tu, infatti, il più delle volte, dispensi sempre dei consigli molto saggi. Ciò non significa che sei una persona seria anzi ― la tua spiccata intelligenza rende il tuo senso dell'umorismo particolarmente eccentrico, tanto da farti diventare una vera e propria "star" durante le più svariate situazioni sociali.

Sei anche una persona romantica, che sa esattamente come comportarsi in una relazione. 

Advertisement

2. Entrambi i pollici allineati

2. Entrambi i pollici allineati

Se sei abituato a stringere le mani in questo modo, allora sei una di quelle persone che credono fortemente che il diavolo si nasconda nei dettagli. Sei un perfezionista e ti aspetti che gli altri intorno a te siano altrettanto precisi e concentrati come te. Sei un leader nato, che riesce sempre a notare e a prendere in considerazione anche le esigenze altrui. Prima di giungere ad una conclusione ascolti sempre cosa ha da dire la persona che ti sta davanti, cercando di capire il suo punto di vista. La tua onestà e sincerità potrebbero essere disarmanti per alcune persone ma, al contempo, sono proprio queste le qualità che ti rendono così affascinante.

Anche nelle relazioni apprezzi la franchezza e l'onestà. Non esiti mai nel dire la tua e non impedisci alla persona amata di fare altrettanto.

3. Pollice destro sopra quello sinistro

3. Pollice destro sopra quello sinistro

Se ti rispecchi in quest'ultima immagine, allora vuol dire che hai una sensibilità emotiva molto sviluppata. Sei in grado di capire facilmente cosa prova una persona anche quando cerca di nascondere i suoi veri sentimenti. Questa capacità unica rende facile per gli altri aprirsi con te, rendendoti molto ricercato ed apprezzato. 

Nelle relazioni, capisci meglio di chiunque altro i sentimenti inespressi del tuo partner. Non avrai mai problemi a soddisfare tutti i suoi bisogni emotivi.

Advertisement