Questo cane con la divisa da spazzino accompagna ogni giorno al lavoro l'uomo che lo ha salvato dalla strada

di Marta Mastrogiovanni

23 Ottobre 2019

Questo cane con la divisa da spazzino accompagna ogni giorno al lavoro l'uomo che lo ha salvato dalla strada
Advertisement

Un animale domestico non è soltanto un animale da compagnia: è qualcosa di più. L'amicizia che può svilupparsi tra un cagnolino ed il proprio padrone supera davvero ogni limite ed è qualcosa che vale la pena celebrare. La fedeltà di un cane, infatti, ci insegna che l'amicizia può durare per sempre. Questa storia, parla proprio del legame speciale che si è creato tra un cagnolino ― un trovatello di strada ― e un uomo che, al tempo di quel magico incontro, si trovava a prestare servizio come spazzino durante i Giochi Olimpici di Rio del 2016. 

via G1

Advertisement
G1

G1

Alcenir Aguiar de Oliveira, detto Mineiro da tutti i suoi amici e colleghi, lavora come spazzino e, quando diversi anni fa ha incontrato il suo migliore amico a quattro zampe, era in servizio durante le famose Olimpiadi di Rio. Quell'evento sportivo così importante, ha regalato a Mineiro il premio più prezioso: un cucciolo di nome Pretinho che, da allora, lo segue ovunque...persino al lavoro. Un premio che vale più di cento medaglie d'oro!

Advertisement
G1

G1

L'uomo stava pulendo il Deodoro Olympic Park nella zona ovest della città, quando il piccolo randagio si è presentato davanti ai suoi occhi per la prima volta. Quel piccolo cagnolino nero era stato decisamente abbandonato e dal suo aspetto si capiva quanto fosse affamato e malato, nonché desideroso di ricevere un po' di amore. Mineiro decise, allora, di portarselo a casa per assicurarsi che si riprendesse completamente. Inutile dire che tra i due nacque subito un legame molto forte...un legame che si è rinforzato negli anni e che ora spinge Pretinho a seguire il suo amato padre ovunque, anche al lavoro.

G1

G1

Pretinho accompagna Mineiro al lavoro proprio come un bravo assistente: indossa la sua divisa da operatore ecologico e lo "aiuta" nel suo lavoro, una o due volte la settimana. "Quando salgo in macchina, vuole venire. Diventa disperato. È abituato a camminare con me e quindi vuole seguirmi. Non disturba per nulla, è molto tranquillo e mi aspetta sempre. Se è stanco, mi aspetta all'ombra."  ha raccontato Mineiro in un'intervista.

G1

G1

Le foto di questi due con la divisa arancione sono diventate virali e, per questo motivo, la gente spesso li riconosce per strada mentre lavorano. Pretinho è il miglior amico a quattro zampe di Mineiro, in quanto la gioia che gli trasmette è davvero indescrivibile; Mineiro lui si sente molto fortunato ad aver trovato un cane così dolce e intelligente come Pretinho e sa bene che la loro amicizia durerà per sempre.

G1

G1

Advertisement