Giocare con i sentimenti è crudele: se non si è certi del proprio amore è meglio lasciar andare l'altra persona - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Giocare con i sentimenti è crudele:…
4 paperelle di gomma su 5 contengono funghi e batteri: gli esperti avvertono sui rischi per i più piccoli Questo padre single ha adottato 5 fratellini e sorelline per farli crescere assieme come una vera famiglia

Giocare con i sentimenti è crudele: se non si è certi del proprio amore è meglio lasciar andare l'altra persona

31 Ottobre 2019 • di marika
1.887
Advertisement

A volte le persone stanno insieme quasi per abitudine e si trascinano per anni in rapporti tristi e senza più amore. È inutile e molto crudele tenere vicino qualcuno, pur di avere vicino qualcuno. Chi ama merita in cambio lo stesso amore: chi ti dà cento merita cento, non il tuo 5 condito con un "ho bisogno di tempo". Giocare con i sentimenti non porta a nulla di buono, si finisce solo con il ferire la persona che ti ama.

Illudere qualcuno e "tenerlo appeso" solo perché hai bisogno di attenzioni e ti piace avere qualcuno che ti ama è una atto di egoismo e anche crudeltà.

immagine: Unsplash

Non si sta insieme per abitudine o per comodità ― l'unico motivo che dovrebbe tenere le persone unite è l'amore. Il tempo è troppo prezioso per sprecarlo in questo modo, è prezioso per chi ama ma anche per chi viene amato. Se non si ha la certezza dei propri sentimenti e se non si mette l'altra persona al primo posto ma, anzi, si preferisce ancora guardarsi intorno, allora è il momento di chiudere una relazione che non vi porterà da nessuna parte. È troppo facile non assumersi la responsabilità di questa scelta e portare l'altro a doverla fare al posto tuo, quando invece dentro di te sai benissimo che non la ami. Non quanto merita, non come dovresti.

immagine: Unsplash

Se si ha ancora voglia di esplorare altre possibilità vuol dire che si ha già ben chiaro cosa fare, inutile aspettare e perdere tempo. Quando l'amore non c’è, non c’è altro motivo per stare insieme e per tenere una persona impegnata quando potrebbe guardarsi intorno ed essere ancora felice con qualcun altro.

Basta recitare e mentire, con se stessi in primis e poi con gli altri, perché stare insieme è una scelta reciproca quotidiana: è scegliersi ogni giorno.

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie