I pompieri salvano 8 cuccioli di cane abbandonati in un tombino, ma poi si accorgono che si tratta di volpi rosse - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I pompieri salvano 8 cuccioli di cane…
15 foto di gatti che si sono completamente fusi con l'ambiente circostante

I pompieri salvano 8 cuccioli di cane abbandonati in un tombino, ma poi si accorgono che si tratta di volpi rosse

2.046
Advertisement

I vigili del fuoco sono come degli eroi metropolitani moderni, pronti a salvare vite umane e animali particolarmente in difficoltà. Che si tratti di domare un incendio o di un gattino in difficoltà, il vigile del fuoco non si tira mai indietro quando si tratta del suo lavoro. È il caso di questa bella storia che vede coinvolto Brian Vaughan, capitano dei vigili del fuoco in una caserma del Colorado, negli Stati Uniti, e una cucciolata "di cani" intrappolata in un tombino.

Quando Brian ha ricevuto la chiamata in caserma, sembrava qualcosa di davvero molto urgente: 8 cuccioli di cane appena nati erano stati abbandonati in un tombino di Colorado Springs. I pompieri rispondono a tutte le chiamate e arrivano a soccorrere non solo esseri umani, ma anche qualsiasi specie animale che si trovi in gravi difficoltà. Al loro arrivo, effettivamente, i vigili del fuoco hanno trovato 8 piccoli esserini dal pelo nero, tutti soli, e non ci hanno pensato due volte a portarli in salvo.

Lungo la strada, i piccoli animali sono stati controllati uno ad uno e sono stati portati alla Humane Society della zona di Pikes Peak, per una visita di controllo e per scoprire di che razza fossero. La sorpresa è stata enorme quando si è saputo che non si trattava di cani, bensì di volpi rosse.

Secondo il capo del parco faunistico del Colorado, Travis Sauder, è comune trovare tali animali in quella zona, specialmente nel mese di marzo, quando le volpi hanno i loro piccoli: "È comune che gli animali selvatici inizino ad avere i loro piccoli in questo periodo dell'anno, specialmente quando si tratta di aree fortemente popolate".

Dopo essersi assicurati che i cuccioli fossero in buona salute, il team dei vigli del fuoco li ha riportati nel posto in cui erano stati salvati, nella speranza che la mamma riesca a ritrovarli (un volontario è rimasto a sorvegliarli: se la mamma non dovesse tornare, verranno affidati ad una struttura di recupero).

Un fraintendimento involontario, dunque, che ha fatto credere alla squadra di soccorso che fossero cuccioli di cane abbandonati. Ora i soccorritori stanno pensando di incorporare un esperto di animali nella loro squadra, per determinare subito la specie che si ha di fronte ed evitare, quindi, di fare confusione sul campo.

Advertisement
immagine: Needpix
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie