Innamorati al liceo, hanno aspettato 45 anni per unirsi in matrimonio a causa dei pregiudizi razziali

di Simone Fabriziani

14 Ottobre 2019

Innamorati al liceo, hanno aspettato 45 anni per unirsi in matrimonio a causa dei pregiudizi razziali
Advertisement

Nel 1967 Myra Clark e Andrew Howard Foster si sono incontrati e conosciuti durante gli anni del liceo, e si sono perdutamente innamorati; nonostante in quel periodo il matrimonio tra due persone di etnia differente era diventato legale nello stato americano della Virginia, molti vedevano la relazione tra Andrew e Myra ancora con un occhio malevolo. Questa è loro commovente storia di amore che è stata coronata ben 45 anni dopo...con un matrimonio!

via Washington Times

Advertisement

Howard Foster and Myra Clark were high school sweethearts who were forced to break up in the 1960's due to racist social...

Pubblicato da Good People are Everywhere su Martedì 1 maggio 2018

Dopo la frequentazione al liceo, i due si sono poi temporaneamente separati in quanto Andrew decise di intraprendere gli studi al Columbus Technical Institute, dove ha affrontato il razzismo dei professori che si scagliava ripetutamente su di lui, unico studente di colore del prestigioso college americano. Comprendendo le difficoltà che avrebbe creato una relazione tra loro due, Andrew decise di lasciare definitivamente Myra e risparmiarle gli sguardi e i pregiudizi della gente.

I due si sono successivamente separati, conducendo poi vite separate, matrimoni separati e una vita coniugale che per entrambi si è conclusa con la dipartita del rispettivo partner per età o malattia. Fino al 2013, quando Myra ha incontrato nuovamente Andrew tramite una infermiera del Mount Carmel Hospital dove lei lavorava.

Advertisement
Edwin Wilson/YouTube

Edwin Wilson/YouTube

Dal momento dal loro ricongiungimento, non si sono più lasciati e si sono sposati il 1 agosto 2014, ben 45 anni dopo il loro scioglimento a causa dei durissimi pregiudizi razziali che vigevano nello stato del Virginia degli anni '60.

Ora, per fortuna, le cose sono radicalmente cambiate negli Stati Uniti e i matrimoni interraziali sono all'ordine del giorno, e sopratutto sono finalmente considerati una pratica comunissima, segno che l'amore supera ogni ostacolo, ogni barriera; l'amore non ha alcun confine e deve essere lasciato libero di potersi esprimere, sempre e comunque.

Edwin Wilson/YouTube

Edwin Wilson/YouTube

E tantissimi auguri a Andrew e Myra, che hanno aspettato 45 anni per coronare il loro sogno di amore segreto!

Advertisement