11 frasi e atteggiamenti che faresti meglio ad evitare in presenza di un Aquario

Marco Renzi image
di Marco Renzi

14 Ottobre 2019

11 frasi e atteggiamenti che faresti meglio ad evitare in presenza di un Aquario
Advertisement

L'Aquario è, secondo l'astrologia occidentale, l'undicesimo dei 12 segni zodiacali e, che crediate o meno nell'oroscopo, è un segno altruista e impaziente. Fondamentalmente, chi nasce sotto il segno dell'Aquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio) appartiene ad un gruppo unico di individui, che si distinguono per essere dei gran pensatori. Le persone dell'Aquario non sono facilissime da comprendere e, proprio per questo, faresti meglio ad evitare di pronunciare determinate frasi in sua presenza. 

Ecco 11 cose che non dovresti mai dire o fare quando sei con un Aquario:

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Non dire mai che sono distaccate. Le persone dell'Acquario possono essere molto distanti dalla tua realtà, tuttavia, non lasciarti ingannare da questo aspetto: gli Aquario sono i più intellettuali dello zodiaco e possono ascoltarti anche quando sembra che si stiano perdendo nei loro pensieri.

Non pensare che siano stupidi. Il modo migliore per costruire una relazione con una persona nata sotto questo segno è capire quanto siano intelligenti e arguti: non farli mai sentire stupidi. In tal caso, si allontaneranno immediatamente da te.

Non screditare mai le idee di un aquario. Le persone dell'Acquario sono orgogliose delle loro idee e dei loro pensieri. Sono sempre lì pronti ad inventare qualcosa, con le loro idee rivoluzionarie e radicali. Credono senza paura di avere ragione. Se non sei in linea con la loro visione, cerca di non screditare le loro idee.

Advertisement
Flickr / Numerology Sign

Flickr / Numerology Sign

Non mettere in discussione la loro conoscenza. Alle persone dell'Aquario non piace sentirsi dire di non sapere qualcosa. L'aquario sostiene che ci sia una risposta per tutto e pretende di conoscerla. Dire loro che non sanno qualcosa, può spingerli a staccarsi completamente con te.

Non metterti a litigare con un Aquario. Gli individui dell'Aquario hanno un modo interessante di affrontare la propria rabbia: quando vengono sopraffatti da questo sentimento, di solito, preferiscono ritrarsi in loro stessi e dedicarsi ad attività come disegnare e scrivere. Per evitare di urlare o esplodere di rabbia, riservano "all'avversario" un trattamento silenzioso. D'altronde l'Aquario odia i dibattiti accesi, arrabbiarsi o addirittura impegnarsi in combattimenti fisici. Tuttavia, se continuerai a farli arrabbiare, probabilmente esploderanno di rabbia ad un certo punto. E non sarà piacevole.

L'Aquario non vuole mai essere criticato. Chi nasce sotto il segno dell'Acquario non vorrebbe mai essere criticato. Questi individui, infatti, cercano il più possibile di evitare il confronto.

Unsplash

Unsplash

Non invadere mai la privacy di un Aquario. La privacy è essenziale nella vita di ognuno. Molte persone si sentono spesso offese se hanno la sensazione che qualcuno stia violando il loro diritto alla privacy ―ebbene, l'Aquario si offende ancora di più se si accorge di essere di fronte ad una situazione del genere. Amano la loro libertà: meglio lasciarli soli quando è necessario..

Non impedirgli mai di esplorare la sua creatività. Gli Aquario considerano la vita come una ricerca infinita di possibilità. Trascorrono la maggior parte del loro tempo a creare soluzioni per tutte le volte che si sono trovati in difficoltà e, se si annoiano, cercano una nuova sfida intellettuale da affrontare.

Non impedirgli di viaggiare. Non dire mai ad un Aquario che odi viaggiare. Possono facilmente distaccarsi e perdere interesse nella tua amicizia se si rendono conto che non ti piace viaggiare o esplorare nuovi luoghi. Le persone dell'Aquario, spesso, si annoiano velocemente se stanno a lungo in un unico ambiente.

Non parlargli di cose insignificanti. Gli individui dell'Aquario sono dei grandi ascoltatori, ma non vogliono sprecare il loro tempo e le loro energie intellettuali con problemi di poco conto. 

Non fare programmi senza tener conto anche dei suoi. Un acquario è una persona imprevedibile da affrontare, soprattutto quando si tratta di una relazione ― preparati, ad esempio, ai continui sbalzi d'umore. Per affrontarlo nel modo giusto, devi essere spontaneo: sii pronto a modificare il tuo programma e gli eventi della vita per adattarli anche a quelli del tuo partner dell'Aquario..

Advertisement